sabato, Aprile 20, 2024

Berlinale Talents – Il Coraggio dei filmaker, contro ogni ostacolo

Fare cinema oggi: il focus della 15ma edizione di Berlinale Talents è dedicato al Coraggio, contro ogni ostacolo. “Courage: Against All Odds” si concentra sul significato del coraggio quotidiano e sulla mancanza di paura nel fare cinema oggi. 250 talenti e più di 100 esperti internazionali saranno invitati per un programma di sei giorni nelle consuete location dell’HAU Hebbel am Ufer dall’11 febbraio al 16, durante la Berlinale 2017.

Il coraggio nella prassi della produzione cinematografica; dalle scelte agli investimenti in prima persona, dagli eventuali ostacoli politici e finanziari fino alla difficile avventura nel contesto del cinema narrativo.

Un filmaker agisce sempre con una buona dose di coraggio. C’è la misura di una vera e propria sfida in una scelta come questa – dice Florian Weghorn curatore del programma – per i suoi quindici anni, Berlinale Talents si concentrerà su questi aspetti cruciali, celebrando una nuova generazione di filmaker che si muovono con imperturbabile ottimismo e contro ogni ostacolo”

Come tutti gli anni, Berlinale Talents offre spazio a workshop ed eventi di formazione che nell’edizione 2017 saranno rinnovati e rimpiazzati da una nuova serie di sessioni interattive e incontri più contenuti per approfondire in modo più capillare la conoscenza dei Talenti.
Da questo punto di vista viene intensificata la relazione tra l’European Film Market ed altre attività dell’industria presenti al festival. “Talent Market Studio” è allora il nuovo concetto che offre una cornice migliore per vendita e distribuzione ai talenti emergenti, nella prospettiva di analizzare nuove forme collettive e non convenzionali tra le strategie di marketing disponibili e battute, così da poterle testare direttamente in loco al “Talent Market hub” dell’EFM.

Il processo di selezione delle opere è ancora in corso considerato che ci sono circa 2,711 sottoscrizioni provenienti da circa 127 paesi. Ricordiamo che Berlinale Talents invita 250 talenti nel campo della regia, della produzione, della recitazione, della sceneggiatura e della fotografia per il cinema, del montaggio, della scenografia, della critica, delle vendite internazionali, della distribuzione, del sound design e delle colonne sonore.

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img