venerdì, Maggio 24, 2024

Doctor Strange, l’eroe Marvel sarà un film diretto da Scott Derrickson

Mentre sta per uscire nelle sale “Liberaci dal Male”, Scott Derrickson oltre a Two Eyes Staring, il remake di un film olandese diretto nel 2010 da Elbert van Strien, che coinvolge Charlize Theron come protagonista e scritto a quattro mani con il fido Paul Harris Boardman (la sceneggiatura di Devil’s Knot insieme allo stesso Derrickson, The Exorcism of Emily Rose e Liberaci dal Male), ha appena rotto ogni riserbo sul suo coinvolgimento da parte della Marvel per la realizzazione di “Doctor Strange” riguardo a cui si è dichiarato entusiasta: “se si pensa al lavoro che ho fatto sino ad ora” ha detto il regista Americano “si dovrebbe capire come mai è il mio personaggio a fumetti preferito tra quelli dell’universo Marvel. È l’unico personaggio a fumetti che in quel particolare mondo si adatta perfettamente alle mie esigenze. Sento un’affinità per la storia, per le caratteristiche del personaggio stesso e per l’ambizione che era dietro il progetto originario di Stan Lee e Steve Ditko intitolato “Strange Tales”; il mio preferito in assoluto”

Nato come personaggio nel 1963 Stephen Vincent Strange cresce in una fattoria del Nebraska per poi diventare un famoso e arrogante neurochirurgo. Vittima di un incidente automobilistico, perde la capacità di lavorare con le mani. Non potendo accettare una posizione di rincalzo, perde il lavoro e si ritrova a vivere una vita disperata. Viaggerà fino all’Himalaya per raggiungere il luogo dove vive l’Antico, un eremita che potrebbe aiutarlo. Iniziato alle arti mistiche, supererà tutte le prove uscendo completamente rinnovato, e accettando di studiare le arti mistiche per sette anni. Di ritorno negli States comincerà la sua avventura come supereroe con sorprendenti poteri magici.

Derrickson, tra le produzioni più recenti, ha collaborato anche al nuovo film di Asia Argento, Incompresa.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. È un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e new media. Produce audiovisivi

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img