domenica, Settembre 19, 2021

Dragon Film Festival II: dal 7 Maggio alla Primavera del Cinema Orientale

La Primavera del Cinema Orientale a Firenze prosegue e si chiude quest’anno con il Dragon Film Festival, considerata la sospensione del Wa! Japan Film Festival che avrebbe dovuto aver luogo i primi di giugno.

La rassegna è diretta da Riccardo Gelli, già direttore del Florence Korea Film Festival e comincia il prossimo 7 maggio con una serata d’apertura prevista per le 20:30 al Cinema Odeon e dedicata a The Truth About Beauty film diretto da Aubrey Lam, ospite del festival.
I titoli in programma quest’anno sono venti e tra quelli più interessanti segnaliamo Partners in Crime di Jung-Chi Chang, di cui abbiamo parlato qui su indie-eye ormai un anno fa; il film, già presentato a Taipei e a Busan sarà programmato l’8 maggio alle ore 17.

Il 10 maggio, ultimo giorno della prima parte della rassegna allestita al Cinema Odeon, sarà presentato alle ore 16:00 il vincitore dell’Orso d’oro per la miglior regia e dell’Orso d’argento per il migliore attore a Berlino 64, lo splendido Black Coal Thin Ice di Diao Yinan di cui abbiamo parlato su indie-eye da questa parte.
In programma anche una breve ricognizione sul cinema di Feng Xiaogang di cui verranno presentati quattro film.

Il festival avrà anche una seconda parte, programmata allo Spazio Alfieri dal 21 al 23 Maggio e interamente dedicata al cinema di Hong Kong sulle arti marziali, tra i titoli in calendario il bellissimo Touch Of Sin di Jia Zhanke.

Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Advertismentspot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img