Indie-eye – Cinema – Rivista di Critica Cinematografica

Anarchia - la notte del giudizio di James De Monaco esce in tre edizioni DVD, Blu Ray e doppio Blu Ray per Universal Pictures Italia 

Di

La notte de “lo sfogo” torna dopo il successo de “La notte del giudizio” con il sequel “Anarchia – La notte del giudizio”, sempre diretto da James De Monaco. Il contesto è lo stesso del primo film, la notte di violenza annuale che i Nuovi Padri Fondatori degli Stati Uniti concedono ai cittadini, un carnasciale di ultra violenza dove è possibile dar sfogo agli istinti più brutali. Chi può investire in sofisticati impianti di auto difesa per proteggere la propria abitazione, si barrica in casa sicuro di uscirne indenne, al contrario, i senza tetto, i disperati e le persone meno abbienti, possono diventare carne da macello in ogni momento. Il secondo film come dicevamo mantiene il contesto del primo ma cambia lo scenario, mentre il primo si ambienta tutto all’interno di un’abitazione borghese dove una famiglia americana di un certo livello è impegnata a difendersi dagli attacchi esterni, il secondo esce completamente in mezzo alla strada, cambiando anche i riferimenti cinematografici, da Carpenter (distretto 13) a Walter Hill (I guerrieri della notte).

“Anarchia, la notte del Giudizio” esce in Home video grazie a Universal Pictures Italia il prossimo 29 ottobre in una serie di edizioni per collezionisti; oltre infatti al DVD standard saranno disponibili due edizioni Blu Ray, la seconda delle quali è una “due dischi” che comprende anche il primo film. Nelle due edizioni Standard e Blu Ray (1 disco) è incluso un “lucchetto” in regalo.

Leggi la recensione di “Anarchia – La notte del giudizio“, scritta da Roberto Cerasuolo
Leggi la recensione de “La notte del giudizio” scritta da Roberto Cerasuolo

 

James De Monaco
Anarchia - la notte del giudizio
USA - 2014

Con Frank Grillo, Michael K. Williams, Zach Gilford, Carmen Ejogo, Kiele Sanchez
Durata 104 min
Origine e anno Universal Pictures
Titolo originale The Purge: Anarchy
Formato video 5.1 DTS HD Italiano, Inglese
Formato audio Blu Ray - 2,35:1 Anamorfico
Sottotitoli Italiano, Inglese per non udenti