giovedì, Marzo 28, 2024

France Odeon VI Edizione ospita “Actrices” di Kate Barry

Actrices è una vera e propria mostra itinerante, passata recentemente da Roma approda nella prestigiosa cornice del Cinema Odeon di Firenze, in occasione della sesta edizione di France Odeon, direttamente in sala per stabilire un contatto più vivo con gli spettatori.

Il vernissage della mostra fotografica che raccoglie gli scatti dell’artista franco-britannica Kate Barry, recentemente scomparsa lo scorso dicembre 2013, è previsto per le 17:30 di Giovedi 30 Ottobre.
La mostra, curata da Aline Arlettaz in collaborazione con Roman de Kermadec, è stata realizzata a partire da un’idea dell’Institut français,  in collaborazione con il Festival Internazionale di Cinema e Donne, il terzo festival in ordine di tempo della 50 giorni di Cinema Internazionale a Firenze, dopo France Odeon e Immagini e Suoni del Mondo.
Le attrici che la Barry ha fotografato hanno i volti di Valeria Bruni Tedeschi, Isabelle Adjani, Catherine Deneuve, Monica Bellucci, Emmanuelle Béart; è un vero e proprio tributo che attraversa l’arte di questa straordinaria fotografa, figlia di Jane Birkin e del compositore John Barry, attiva nella moda ma anche artefice di moltissime copertine di dischi, tra cui quella per “Rendez-Vous” uno degli album della madre.

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img