martedì, Marzo 19, 2024

Isao Takahata; ecco il trailer di Kaguya-hime no monogatari

“Kaguya-hime no monogatari” ovvero “La storia della Principessa Kaguya” ha una lunga gestazione. Isao Takahata ha cominciato a progettarlo dal 2005, basato sulla “Storia di un tagliabambù”, racconto popolare giapponese del X secolo, racconta la storia di un tagliatore che reciso un grande bambù, vi trova al suo interno una bambina che adotterà insieme alla moglie, azione che gli porterà fortuna, perchè tutte le volte che si troverà a tagliare un bambù, troverà al suo interno una pepita d’oro. La bambina diventerà presto una giovane e bellissima donna, la cui bellezza diventerà leggendaria. Ai primi cinque pretendenti che si paleseranno, il padre, ormai diventato ricco, proporrà loro una serie di prove impossibili che non saranno superate. Ci proverà anche l’imperatore del Giappone a proporsi, ma la giovane donna rifiuta anche lui. Ma la donna è in realtà l’essere di un altro mondo, proviene dalla Luna e presto dovrà far ritorno al suo luogo di origine.
Rimandato più volte per una serie di problemi di lavorazione, il film sarebbe dovuto uscire insieme a Kaze tachinu, l’ultimo film di Hayao Miyazaki, così come era stata per “Una tomba per le lucciole”, distribuito con una strategia promozionale simile, insieme a “Il mio vicino totoro”. Anche in questo caso il film è stato posticipato ed uscirà finalmente in giappone il prossimo 23 novembre. Studio Ghibli ha rilasciato in queste ore il trailer ufficiale del nuovo film di Isao Takahata; le prime immagini sembrano davvero molto belle e in linea con le ultime produzioni del grande animatore giapponese, votate ad un’essenzialità estrema del tratto.

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img