sabato, Aprile 20, 2024

La mia classe di Daniele Gaglianone da oggi in DVD

Il film di Daniele Gaglianone con Valerio Mastandrea e presentato al Festival di Venezia alle Giornate degli Autori 2013 è  prodotto da Gianluca Arcopinto, Simone Isola, Paolo Bologna e Valentina Avenia.

L’edizione dvd contiene i seguenti contenuti speciali: La figlia di Jessica – Sognare “Chi piange non dica di non piangere”, scena in versione estesa e dal video “L’autostrada” di Daniele Silvestri.

Un attore impersona un maestro che dà lezioni di italiano ad una classe di stranieri che mettono in scena se stessi. Sono extracomunitari che vogliono imparare l’italiano, per avere il permesso di soggiorno, per integrarsi, per vivere in Italia. Arrivano da diverse nazioni e ciascuno porta in classe il proprio mondo. Ma durante le riprese un fatto imprevisto impone lo stop del regista, un’interruzione che porterà la realtà a sconfinare nella finzione, facendo sì che la vita prenda il sopravvento.

 

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img