giovedì, Marzo 28, 2024

La musica di Fela Kuti al Festival dei Popoli: la quinta giornata del festival

Anteprima Italiana per il bel documentario dedicato a Fela Kuti domani al Festival dei Popoli 55, quinta giornata. “Finding Fela” è diretto da uno specialista del genere, Alex Gibney, e ricostruisce la storia del musicista-attivista attraverso un ricco materiale d’archivio e le riprese del musical Fela! Il film sarà programmato alle 21:30 al cinema Odeon di Firenze.

Ma la giornata dell’Odeon comincia alle 16:00 con “As Cidades e as Trocas” dei portoghesi Luisa Homem e Pedro Pinho, film che racconta i danni dell’industria turistica a Capo Verde. Segue alle 18:45 “15 Corners of the World” di Zuzanna Solakiewicz sul pioniere della musica elettroacustica Eugeniusz Rudnik. Alle 21:00 “Yaar”, del belga Simon Gillard, sui cercatori d’oro del Burkina Faso.

Allo Spazio Alfieri il sipario si comincia alle 15.00 con “Werka” di Pawel Lozinski, incentrato sulla vita di un’operaia di una fabbrica di fiammiferi che deve accudire la figlia malata. Alle 16.00 “How Many Roads” per l’omaggio a Jos de Putter, film su Bob Dylan attraverso le storie di persone che lo hanno ascoltato. Alle 17.30 “Kings of the Wind & Electric Queens” di Cédric Dupire e Gaspard Kuentz. Alle 18.45 “Riding My Tiger” di Ascan Breuer, interessante commistione tra documentario e thriller paranormale. A seguire “De Schnuuf” di Fabian Kaiser, tra cinema del reale e fantascienza.

Alle 20:30 Erri De Luca con “Alberi che Camminano” introdotto dallo stesso regista scrittore.

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img