giovedì, Aprile 18, 2024

Loin des hommes di David Oelhoffen in concorso a Venezia 71

È Viggo Mortensen il protagonista di Loin des hommes , il nuovo film diretto da David Oelhoffen (Nos retrouvailles) ispirato a L’ospite , il racconto di Albert Camus contenuto nella raccolta “L’exil et le royaume” edito da Gallimard nel 1957. Il film è interpretato anche da Reda Kateb mentre la colonna sonora è firmata da Nick Cave. La sceneggiatura del film è scritta dallo stesso Oelhoffen in collaborazione con Antoine Lacomblez e racconta di due uomini in fuga sulle cime dell’Atlante, in Algeria. Daru (Viggo Mortensen) scorta Mohamed (Reda Kateb) dopo un’accusa di omicidio. Inseguiti da uomini che vogliono solo vendetta, i due si rivolteranno per trovare la libertà.
Loin des Hommes è il secondo lungometraggio di David Oelhoffen che ha esordito sulla lunga distanza nel 2007, con il film “Nos retrouvailles”, presentato in anteprima mondiale alla 46ma settimana della Critica a Cannes 2007. Il nuovo film di David Oelhoffen è in competizione alla 71ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia dal 27 agosto al 6 settembre 2014.

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img