lunedì, Aprile 22, 2024

L’Ordine del Tempo di Liliana Cavani: iniziate le riprese

La regista Liliana Cavani sul set del film L’ordine del tempo, dall’omonimo libro di Carlo Rovelli. Nel cast Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Ksenia Rappoport, Richard Sammel, Valentina Cervi, Fabrizio Rongione, Francesca Inaudi, Angeliqa Devi, Mariana Tamayo e con la partecipazione di Angela Molina.


Sono iniziate le riprese di L’ordine del tempo, il nuovo film di Liliana Cavani, che firma la sceneggiatura insieme a Paolo Costella e in collaborazione con Carlo Rovelli, lo scienziato conosciuto per la teoria della gravità quantistica a loop, e i cui i libri sono best-seller internazionali.

Nel cast Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Ksenia Rappoport, Richard Sammel, Valentina Cervi, Fabrizio Rongione, Francesca Inaudi, Angeliqa Devi, Mariana Tamayo e con la partecipazione di Angela Molina.

Liliana Cavani, David di Donatello alla carriera nel 2012, torna dietro la macchina da presa, seguendo l’ispirazione dell’omonima opera letteraria di Rovelli, edita da Adelphi, che del tempo fisico ed esistenziale esplora la complessità e il mistero.  

Fanno parte del cast tecnico il direttore della fotografia Enrico Lucidi, il montatore Massimo Quaglia, lo scenografo Maurizio Sabatini, l’arredatrice Verde Visconti e il costumista Mariano Tufano.

Le riprese sono in corso a Sabaudia e proseguiranno fino a metà ottobre. La produzione ringrazia per la disponibilità e l’assistenza il Comune di Sabaudia e il Sindaco Alberto Mosca, la Polizia Municipale e il suo Comandante, la Provincia di Latina, il Comune di Priverno e Rino Piccolo per Latina Film Commission.

Il film è una produzione Indiana Production, Gapbusters e Vision Distribution, e sarà distribuito da Vision Distribution in Italia e nel mondo.

E se scoprissimo che il mondo potrebbe finire nel giro di poche ore? È quello che accade una sera a un gruppo di amici di vecchia data che, come ogni anno, si ritrova in una villa sul mare per festeggiare un compleanno. Da quel momento, il tempo che li separa dalla possibile fine del mondo sembrerà scorrere diversamente, veloce ed eterno, durante una notte d’estate che cambierà le loro vite.

[Foto dell’articolo, Liliana Cavani sul set – Fornita da Ufficio Stampa Arianna Monteverdi]

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img