martedì, Marzo 19, 2024

Novaradio Città Futura & Indie-eye: Straneillusioni, il format radiofonico dedicato al cinema

Novaradio Città Futura & Indie-eye Cinema avviano una collaborazione settimanale a partire dal prossimo 12 Gennaio.

Ogni Martedi alle ore 21:00 sui 101.5 mhz per l’area metropolitana fiorentina e sugli 87.8 per tutto il Mugello, andrà in onda “Straneillusioni“, contenitore radiofonico di informazione e cultura cinematografica ospitato dall’emittente fiorentina e realizzato in collaborazione con la redazione cinema di Indie-eye.it.

Come si legge nella scheda della trasmissione, pubblicata sul sito ufficiale di Novaradio, Straneillusioni proporrà ogni settimana una ricognizione a 360 gradi sulle nuove uscite in sala, sui grandi festival nazionali e internazionali, su quelli di nicchia e indipendenti e su tutto quello che accade in Toscana, coinvolgendo addetti ai lavori, artisti, organizzatori di eventi. Il tutto attraversato dalle colonne sonore della nostra vita e da quelle che verranno.

Nel primo numero di Straneillusioni in onda il 12 di Gennaio utilizzeremo Leonardo DiCaprio come filo conduttore dell’intera trasmissione per parlare di Revenant – il redivivo, il nuovo film di Alejandro González Iñárritu in uscita il 14 gennaio nelle sale. Parleremo approfonditamente anche delle prossime uscite cinematografiche: La Corrispondenza di Giuseppe Tornatore, Garm Wars di Mamoru Oshii, Il labirinto del silenzio di Guido Ricciardelli. Ci occuperemo della rassegna dedicata a Xavier Dolan organizzata dall’istituto Stensen di Firenze e del FIPILI Horror Festival, concorso dedicato ai corti di fantascienza e horror organizzato a Livorno. Parleremo anche di alcuni film del momento come Il ponte delle spie e Carol. Il tutto accompagnato da buona musica e voci da un lontano spaziotempo cinematografico.

Stay tuned!

Novaradio Città Futura è un progetto sociale e culturale, estraneo a logiche meramente economiche: promozione di aggregazione e di ricerca, sperimentazione e nuove tendenze, supporto all’autoproduzione giovanile, inclusione sociale.

Dal 1992 trasmette sui 101.5 Mhz nell’area metropolitana fiorentina. Dal 25 aprile 2009, trasmette anche sugli 87.8 Mhz per l’area del Mugello. Nella primavera del 2007, Novaradio avvia una partnership con Radio Città Futura, emittente radiofonica di Roma. Novaradio Città Futura è una voce libera e indipendente.

Novaradio, il sito ufficiale

Novaradio, la scheda di Straneillusioni

Novaradio su Facebook

Novaradio su Twitter

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img