giovedì, Marzo 28, 2024

Per Altri Occhi di Silvio Soldini e Giorgio Garini su iTunes Italia

CG Entertainment porta su iTunes Italia il docu-film di Silvio Soldini e Giorgio Garini “Per Altri Occhi” che sarà disponibile sulla piattaforma digitale di Apple a partire dal prossimo 30 Gennaio, in un’edizione che include anche l’audio descrizione per non vedernti.
Il film è prodotto da Lumière & Co, Ventura Film e RSI Radio Svizzera italiana, ha partecipato al Festival Vision du Réel, al Biografilm Festival di Bologna, ed è stato premiato con il Nastro D’argento come miglior documentario.

CG Entertainment si occuperà anche della distribuzione e pubblicazione del film sulla piattaforma iTunes a livello internazionale, con una copertura che prevede tra i diversi territori anche Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Australia.

Il nuovo docu-film di SILVIO SOLDINI e GIORGIO GARINI, ha come protagonisti un gruppo variegato di persone straordinarie che hanno in comune l’handicap della cecità e che affrontano la vita quotidiana con caparbietà e determinazione ma anche con umorismo e autoironia. Dieci persone vitali e appassionate, le cui esistenze imprevedibili e lontane dai cliché vengono ritratte con allegria e leggerezza in un film emozionante. Un racconto vivace e sorprendente, a tratti perfino comico, che ci fa ridere e commuovere, che abbatte le barriere, fa cambiare il nostro sguardo nei confronti della diversità e ci insegna a fronteggiare le piccole sfide di ogni giorno in modo positivo e gioioso. Perché la vita è sempre nelle nostre mani, basta viverla senza prendersi troppo sul serio.

Silvio Soldini ha detto: “È stato un viaggio lungo due anni, pieno di stupore. Sapevamo che avremmo imparato cose nuove; non sapevamo quali e quante emozioni ci avrebbe riservato e fino a che punto sarebbe arrivata la nostra ammirazione. Sono loro, le persone che non ci vedono, a far cambiare il nostro sguardo sulla vita e sul mondo”.

Per Altri occhi, il link diretto su iTunes

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img