martedì, Aprile 23, 2024

Qui di Daniele Gaglianone: il DVD CG nella collana Popoli Doc

Scritto da Daniele Gaglianone insieme al giornalista e scrittore Giorgio Cattaneo, oggi 3 dicembre 2015 esce il DVD di Qui” il film di Daniele Gaglianone che si interroga sull’identità dei valsusini che si oppongono al progetto No Tav. Il DVD è pubblicato da Cg Entertainment per la collana POPOLi Doc realizzata in collaborazione con il Festival Dei Popoli.

Il DVD esce con un ampia dotazione di contenuti extra, tra cui il Trailer ufficiale del film, una galleria fotografica, una conversazione con Luca Rastello intitolato “una stanza di casa mia”, Val di Susa e dintorni” e un booklet critico – infomativo di 20 pagine.

Scrive Michele Nardini su Qui di Daniele Gaglianone: “Qui è il nuovo film di Daniele Gaglianone, un documentario che presenta dieci storie di gente comune che si oppone alla costruzione della linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione. Presentato al Torino Film Festival, il documentario ha ottenuto il premio “Gli occhiali di Gandhi”, per il film che meglio rappresenta la visione gandhiana del mondo. E proprio la scelta del Tff di assegnare questo premio al film di Gaglianone apre uno spiraglio di riflessione: troppo spesso, sembra dire Gaglianone, il movimento NO TAV è stato vittima di approssimazioni, di punti di vista parziali a volte pilotati. È necessario un punto di vista nuovo sul movimento e sugli attivisti, un punto di vista sgombro da qualsiasi ideologia, da qualsiasi pregiudizio, costruito su storie vere, su storie vissute che mettono davanti alla macchina da presa l’impatto che il cantiere dell’alta velocità ha sulla vita quotidiana e futura della popolazione della Val Di Susa”

Leggi la recensione completa di Qui di Daniele Gaglianone su Indie-eye Cinema

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img