venerdì, Marzo 29, 2024

La giuria di Venezia 66

Cinque nuovi giurati entrano nella Giuria internazionale del concorso della 66. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica presieduta dal regista due volte Leone d’oro Ang Lee – che assegnerà i Premi ufficiali nell’edizione che avrà luogo dal 2 al 12 settembre 2009, diretta da Marco Müller e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

Le personalità chiamate a far parte della Giuria internazionale Venezia 66, presieduta dal regista Ang Lee, sono: l’attrice Sandrine Bonnaire, la regista Liliana Cavani, il regista statunitense Joe Dante, il regista e sceneggiatore Anurag Kashyap, il cantautore, scrittore e regista Luciano Ligabue.

Nella serata conclusiva della Mostra (12 settembre 2009), la Giuria Internazionale Venezia 66 assegnerà ai lungometraggi in concorso i seguenti premi: il Leone d’Oro per il miglior film, il Leone d’Argento per la migliore regia, il Premio Speciale della Giuria, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, il Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergente, l’Osella per il miglior contributo tecnico, l’Osella per la migliore sceneggiatura.

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img