Indie-eye – Cinema – Testata giornalistica di Cinema

Gennaio 27th, 2012
Attraverso il bosco fuori, Simona Falcone presenta il suo libro a Roma

Di

Venerdì 3 febbraio alle 20.30 presso la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi in Via Carlo Botta 19, a Roma,  verrà presentato il volume di Simona Falcone e Daniele Francardi “Attraverso Il Bosco fuori” – Analisi e retroscena dell’horror cult indipendente, edito da Universitalia.

Modera l’incontro Marco Saraga. A seguire sarà proiettato il film horror “Il bosco fuori” di Gabriele Albanesi (Italia 2006, 85′) Prenderanno parte alla serata gli autori del libro, Simona Falcone e Daniele Francardi, e il produttore del film, Gregory J. Rossi, che presenterà il corso di “Produzione Low Budget” che curerà per la Scuola Sentieri Selvaggi da febbraio a maggio 2012. L’ingresso è gratuito.

Attraverso il Bosco Fuori. Analisi e retroscena dell’horror cult indipendente, edito da Universitalia per la collana “Horror Project” analizza il film horror del 2006 diretto da Gabriele Albanesi quale riferimento per la cinematografia indipendente italiana. Scritto da Simona Falcone (collaboratrice del sito horrormovie.it e tra gli organizzatori della 2° edizione dell’ horrormovie.it Festival) e Daniele Francardi (autore di Terrore Italiano e Terrore Italiano Volume II), Attraverso il Bosco Fuori vuole catturare l’attenzione di tutti gli appassionati del cinema di genere che non intendono scoprire solo particolarità inedite sul film. Un saggio completo con foto, sotryboard, interviste, aneddoti e curiosità da scoprire sulla realizzazione di un film a basso budget, che affronta anche la storia e le influenze del cinema horror degli anni Settanta e Ottanta.

Attraverso il Bosco Fuori – analisi e retroscena dell’horror cult indipendente è già disponbile, su IBS, AMAZON , THRAUMA, WEBSTER e tanti altri.