Indie-eye – Cinema – Rivista di Critica Cinematografica

Febbraio 27th, 2012
CG Home Video pubblica il DVD di Una Separazione di Asghar Farhadi, contenuti Extra a Cura di Indie-eye.it

Di

E’ notizia di poche ore fa il meritatissimo Oscar come miglior film straniero ad Asghar Farhadi per il suo “Una Separazione”, già Orso d’Oro al Festival di Berlino dello scorso anno e vincitore del Golden Globe 2012. Dal 21 marzo prossimo sarà disponibile per la vendita in tutti i negozi specializzati, gli store online e i migliori punti vendita il DVD di “Una separazione pubblicato da CG Home Video. Gli Extra del DVD, costituiti da una lunga video intervista realizzata da Michele Faggi con la preziosa collaborazione di Caterina Liverani, sono a cura dello staff di Indie-eye.it.

Cecchi Gori Home Video in rete

Nader e Simin hanno ottenuto il visto per lasciare l’Iran ma Nader si rifiuta di abbandonare il padre ammalato. Simin intende chiedere il divorzio per partire lo stesso con la figlia. Nader è costretto ad assumere una giovane governante, Razieh, che possa prendersi cura del padre, ma non sa che la donna, molto religiosa, non solo è incinta ma sta anche lavorando senza il permesso del marito. Ben presto Nader si troverà coinvolto in una rete di bugie, manipolazioni e confronti, mentre la sua separazione va avanti e sua figlia deve scegliere da che parte stare e quale futuro avere…

UNA SEPARAZIONE di Asghar Farhadi. Con Sareh Bayat, Sarina Farhadi, Peyman Moadi, Babak Karimi, Ali-Asghar Shahbazi. 123 minuti