martedì, Gennaio 31, 2023

Rassegna di Cinema Giapponese a Firenze: Kenshin Samurai Vagabondo, il Focus su Fukushima e Flashback Memories

Il programma della Rassegna di Cinema Giapponese a Firenze è ricco di proposte. La seconda giornata della Kermesse fiorentina ospita Nobuhiro Yamashita (Linda Linda Linda è uno dei suoi film più acclamati) che alle 20:30 presenterà presso il cinema Odeon l’anteprima Europea di The Drudgery Train (Kueki Ressha) film ispirato all’autobiografia romanzata di Kenta Nishimura intitolata “Kueki Ressha”. Alle 23:00 sarà il turno di Flashback memories, l’ultimo lavoro di  Tetsuaki Matsue, autore di Tokyo Drifter e Live Tape. Film tra video musicale, video arte, documentario, è una ricognizione nella mente di Goma, suonatore digeridoo che nel 2009 perde la memoria a causa di un incidente. Mentre per quanto riguarda la programmazione pomeridiana alle 15:00 sarà possibile assistere alla proieizione di Rurouni Kenshin di Keishi Ōtomo, versione cinematografica del manga Kenshin Samurai Vagabondo di Nobuhiro Watsuki.

A Palazzo Strozzi, Gabinetto G.P. Vieusseux (Sala Ferri) in programma i documentari del progetto 11 Marzo  le proiezioni dei documentari del progetto 11 Marzo – Per non dimenticare,  focus su Fukushima le cui proiezioni, organizzate in collaborazione con il Festival dei Popoli cominceranno alle 14.00 con l’anteprima italiana di Ishinomakishiritsu Minato Syogakkou Hinanjo di Keizo Fujikawa, mentre alle 16.30 sarà proiettato Ima, Tsutaetai Koto (Kari) Fukushima Iyoshikousei no Sakebi di Murakami Masanobu, chiuderà la giornata alla sala ferri il film delle 17.45,  Mujosobyo di Koichi Omiya, presente alla proiezione.

Ricordiamo ai nostri lettori che apartire dalle 12.30 sarà possibile gustare il tipico pranzo tradizionale giapponese obento. All’Odeon Bistro, alle 19.00, aperitivo giapponese in collaborazione con il ristorante Momoyama.

Per informazioni dettagliate sul programma dell’intera rassegna, http://www.rassegnagiappone.com

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img