giovedì, Febbraio 9, 2023

Winter of discontent di Ibraim El Batout a Venezia 69

Interamente realizzato e prodotto in Egitto Winter of discontent è il nuovo film di Ibraim El Batout in concorso nella sezione Orizzonti del prossimo Festival del cinema di Venezia. Nato con lo scopo di sottolineare l’importanza di internet e dei social network durante la primavera araba e concepito, secondo le parole dello stesso autore, dopo essersi recato in piazza Tahir durante i giorni della rivoluzione, Winter of discontent racconta le storie dell’attivista Amir, di Farah, giornalista e dell’ufficiale di stato Adel.
Dal profilo twitter del film il regista racconta di aver inviato la sua opera alla selezione del Festival lo scorso marzo e di essere stato contattato dopo neanche 48 ore con la conferma della sua partecipazione alla sezione Orizzonti.
Sul sito ufficiale del film winterofdiscontentthefilm.com, che ha il sottotitolo The pain that causes the fury, è già possibile vedere un breve trailer, isieme ad una gallery dal set.

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img