giovedì, Aprile 25, 2024

Arrival di Denis Villeneuve, la colonna sonora di Jóhann Jóhannsson: l’intervista

Jóhann Jóhannsson collabora nuovamente con Denis Villeneuve e firma la colonna sonora per Arrival, il nuovo film di fantascienza del regista canadese, in concorso a Venezia 73. Nell’ottobre del 2015 abbiamo intervistato Jóhannsson per farci raccontare la sua collaborazione con Villeneuve, soffermandoci a lungo sul lavoro svolto per il bellissimo “Sicario“.

Nell’intervista Jóhannsson già anticipava a Michele Faggi alcune cose sulla nuova colonna sonora scritta per Arrival: “Sono molto eccitato credo che sarà davvero un film bellissimo. Ho cominciato a registrare qualcosa la scorsa estate lavorando molto con le voci e con gli strumenti a fiato, utilizzando le tecniche di respirazione circolare con alcuni performers e quindi elaborando successivamente una sorta di tono senza fine come se si trattasse di un loop esteso. In questo senso è un lavoro che ha molto a che fare con il respiro, con la voce e con le caratteristiche umane del suono. Sono partito da qui, ma non so dirle esattamente dove mi trovo e che direzione prenderà il tutto.”

Leggi l’intervista completa su indie-eye musica

Sicario – Ost: l’intervista al compositore Jóhann Jóhannsson

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img