giovedì, Marzo 4, 2021

Venezia 69 – Your Film Festival – Scruples di Adrian Powers (Australia, 2012)

L’australiano Scruples di Adrian Powers è uno dei dieci finalisti selezionati per partecipare a Venezia 69 nel contenitore Your Film Festival, concorso di cortometraggi promosso da Youtube in collaborazione con la compagnia aerea Emirates, la Biennale di Venezia e la Scott Free Productions, la casa di produzione di Ridley Scott. Il corto sfrutta l’archetipo classico del genere poliziesco (da Serpico a Traning Day): lo sbirro buono infiltrato in un giro di sbirri corrotti. Lo fa senza eccessi, con un ritmo piano ed una fotografia dai toni freddissimi, alla francese. Un po’ didascalico, un po’ serie Fox, ma nel complesso riuscito. Interpretato da James Shepherd e Johan Earl.

Articolo dettagliato e competo dei 50 semifinalisti del Your Film Festival

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7u8J-HOthw0&feature=player_embedded[/youtube]

Alessio Bosco
Alessio Bosco - Suona, studia storia dell'arte, scrive di musica e cinema.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Advertisment

FESTIVAL

ValdarnoCinema, Paolo Minuto è il nuovo direttore

Paolo Minuto è stato nominato Direttore Artistico della 39° edizione di ValdarnoCinema Film Festival storico evento dedicato al cinema indipendente che si tiene da 39 anni nella città di San Giovanni Valdarno (Ar).

My French Film Festival, grande successo con 13 milioni di views

Lo splendido Adolescentes di Sébastien Lifshitz vince il My French Film Festival. Grande successo per l'inziativa Unifrance con più di tredicimila visualizzazioni

Bruno Bozzetto, la rassegna online della Cineteca di Milano

Preziosa collaborazione tra la Bozzetto film e la Cineteca di Milano. Da domani fino al 24 di Febbraio, una rassegna del cinema d'animazione del grande Bruno Bozzetto. Tre lungometraggi, alcuni corti e un rarissimo documentario del 1961.

ECONTENT AWARD 2015