Indie-eye – Cinema – Testata giornalistica di Cinema

Killer Klowns from outers space, per il trentennale del trash cult dei fratelli Chiodo, la ristampa della colonna sonora in CD e Vinile 

Di

Come i Clowns, la colonna sonora avrebbe dovuto essere spaventosa, bizzarra e primordiale. Cosi la pensava John Massari quando doveva unire qualcosa che facesse ridere, ad un sentimento omicida, per realizzare le musiche del film diretto dai fratelli Chiodo. Uno dei b-movies più bistrattati eppure cresciuti nel tempo compie 30 anni tanto da spingere Varèse Sarabande Records alla pubblicazione di una nuova edizione (CD e LP Vinile) per ora disponibile solo ai concerti organizzati da Massari e che oltre ai fratelli Chiodo coinvolgono anche The Dickies. L’album include la colonna sonora originale eseguita dai membri della Hollywood Chamber Orchestra,con una nuovissima orchestrazione curata dallo stesso Massari insieme a Bernhard Eder. The Dickies hanno registrato una nuovissima versione della canzone ch fungeva da tema stesso del film, mantenendone lo stesso spirito punk.


 

Roberta Petrachi

Roberta Petrachi

Roberta Petrachi si è laureata in Storia e Critica del Cinema con una tesi sul cinema di Georges Franju. Ha scritto per numerose realtà online di cinema e teatro.