Indie-eye – Cinema – Testata giornalistica di Cinema

Nick Cave & Warren Ellis, Milan Records pubblica la colonna sonora composta per Kings, il nuovo film della regista turca Deniz Gamze Ergüven 

Di

Kings è il nuovo film di Deniz Gamze Ergüven (la regista di Mustang). Ambientato nel 1992 segue le vicende di Millie (Halle Berry) una donna che vive a Los Angeles mantenendo i popri figli e altri bambini raccolti per la strada. I giorni sono quelli della rivolta per il pestaggio di Rodney King. Arrestata ingiustamente e senza ragione, verrà rilasciata e dovrà attraversare una città in fermento per recuperare tre dei suoi piccoli ospiti, usciti di casa e scomparsi.
Warren Ellis torna a collaborare con la regista di origini turche e si porta dietro il fido Nick Cave. Coppia collaudata anche per quanto riguarda la meno conosciuta discografia legata alla musica per il cinema, elaborano una partitura non convenzionale, pescando a piene mani, come era accaduto in minor misura per Mustang, dal meltin’ pot multietnico, trasportando l’ascoltatore in un posto specifico e ricreando l’atmosfera infuocata dell’estate losangelina del ’92.
La colonna sonora esce il mese d’aprile in concomitanza con l’uscita ufficiale del film


 

Roberta Petrachi

Roberta Petrachi

Roberta Petrachi si è laureata in Storia e Critica del Cinema con una tesi sul cinema di Georges Franju. Ha scritto per numerose realtà online di cinema e teatro.