Indie-eye – Cinema – Rivista di Critica Cinematografica

1917 è diretto da Sam Mendes, che ha scritto la sceneggiatura con Krysty Wilson-Cairns. Il film sarà in sala dal 23 gennaio 

Di

1917 il nuovo film di Sam Mendes, il regista premio Oscar® di Skyfall, Spectre e American Beauty, racconta la sua singolare visione dell’anno cruciale della prima guerra mondiale.

Al culmine della prima guerra mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield (George MacKay di Captain Fantastic) e Blake (Dean-Charles Chapman di Game of Thrones) ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.

1917 è diretto da Sam Mendes, che ha scritto la sceneggiatura con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful di Showtime). Il film è prodotto da Mendes e Pippa Harris (Revolutionary Road, Away We Go) per le loro produzioni Neal Street, Jayne-Ann Tenggren (produttore associato, Spectre), Callum McDougall (produttore esecutivo, Mary Poppins Returns, Skyfall) e Brian Oliver (Rocketman, Black Swan).

Guarda il teaser trailer ufficiale

La featurette e il dietro le quinteFEATURETTE “DIETRO LE QUINTE”:

Il film uscirà in sala il prossimo 23 gennaio