Indie-eye – Cinema – Rivista di Critica Cinematografica

Brian The Brain nasce senza scatola cranica in un mondo contaminato e crudele. Il suo cervello, scoperto ed esposto ad ogni contaminazione, gli donerà anche grandi capacità extrasensoriali. La creatura di Miguel Ángel Martín, nell'integrale di tutte le storie brevi, è uno dei doni di Nicola Pesce Editore per questa quarantena. Scaricalo gratis, senza tracciamento e form da compilare. 

Di

L’ultima delle iniziative settimanali proposte da Nicola Pesce Editore durante i giorni dell’emergenza Coronavirus che ha imposto il lockdown e misure restrittive in Italia, riguarda uno dei grandi autori del fumetto contemporaneo. Miguel Ángel Martín ha deciso di donare l’integrale di “Brian The Brain“, ovvero tutte le storie brevi di questo personaggio incredibile ormai entrato nella storia del fumetto e proposto da Nicola Pesce Editore in versione PDF per il download libero. Iniziativa lodevole se si pensa che non è abbinata a nessuna strategia di tracciamento; per scaricare questo e altri regali infatti non è necessario compilare alcun form, non sarete tracciati né targhetizzati per successivi mailing promozionali.

Chi è Brian The Brain?

Brian nasce da una donna che si presta come cavia per la Biolab, proprio per questo, esposta a ultrasuoni durante la gravidanza, da alla luce il piccolo senza scatola cranica e con il cervello scoperto. Fragilità che lo espone in modo estremo e più di altri ai problemi atmosferici del mondo, ma che gli consente di sviluppare poteri extrasensoriali, come la telecinesi e la telepatia. In una realtà sociale dove la malattia e la deformità sembra circondarlo, Brian è un essere eccezionale e con un desiderio immutato di empatia nei confronti del prossimo. Disparità sociale, ingiustizie, un ecosistema al collasso, un mondo degenerato dove l’infanzia stessa è costretta ad assumere attitudini inumane; il fumetto di Miguel Ángel Martín a distanza di trent’anni, più che di un futuro possible e inquietante, parla del nostro presente. Il fumetto dell’autore spagnolo, uscito in patria per la prima volta nel 1990, fu pubblicato in Italia dall’indipendente Topolin Edizioni di Jorge Vacca dal 1997 al 2002.
Il volume “Brian The Brain l’integrale” è disponibile in brossura, per chi volesse acquistarlo, sul sito di Nicola Pesce editore.

Dove posso scaricare Brian The Brain e tutti fumetti gratuiti di Nicola Pesce Editore?

Brian The Brain di Miguel Ángel Martín, The Black Cat di Nino Cammarata e Asso di Roberto Recchioni, si possono scaricare via dropbox da questa pagina del sito ufficiale di Nicola Pesce Editore