venerdì, Aprile 19, 2024

Cenere, il film con la divina Eleonora Duse inaugura Asolo Art Film Festival 2019

Evento speciale di grande livello quello che inaugura l’Asolo Art Film Festival 2019 il prossimo 20 giugno alle ore 20 al Teatro Duse di Asolo.
Il festival diretto da Cosimo Terlizzi comincia in grande stile con la proiezione di “Cenere“, il film del 1916 diretto da Febo Mari e interpretato dalla grande Eleonora Duse.
La proiezione sarà accompagnata da una nuova sonorizzazione con la musica di Luca Maria Baldini, ma non è tutto perché la voce di Fiorenza Menni e la regia dello stesso Terlizzi, daranno vita ad una visione e ad una versione del film del tutto inedita, che scaverà nel carteggio privato tra la divina attrice e la figlia, in modo da far emergere tutta la grande carica sentimentale sperimentata durante la lavorazione del film.
Un evento che unisce performance, musica e cinema.
Tratto dall’omonimo romanzo di Grazia Deledda, il film è l’unica interpretazione cinematografica della grande attrice. Film polimorfo dove convergono, come in molte produzioni degli anni dieci, altre forme d’arte come pittura e letteratura, integrate nel profilmico scenografico e nella stessa composizione dell’inquadratura.
L’evento di apertura di Asolo Art Film Festival è un’occasione unica per vivere nuovamente questa esperienza con nuove forme di ibridazione.
L’evento è organizzato in collaborazione con Asolo Musica.

Asolo Art Film Festival è il più importante e longevo festival di Cinema e Arte. L’edizione 2019 diretta da Cosimo Terlizzi si svolge dal 20 al 23 giugno.

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img