Indie-eye – Cinema – Rivista di Critica Cinematografica

FEST piattaforma portoghese dedicata all'industria del cinema, interpella importanti professionisti del settore per analizzare strategie attuali e future per fronteggiare la crisi scatenata dall'epidemia COVID-19. Disponibili già alcuni interventi su youtube. Tra gli ospiti, Ken Loach, Peter Webber e il produttore Ilann Girard 

Di

La piattaforma portoghese FEST, luogo di scambio, confronto e supporto per i professionisti dell’industria cinematografica, propone una serie di panel virtuali con il formato dell’intervista, dedicati all’analisi della situazione dell’industria ai tempi della pandemia COVID-19.
Stato di grande incertezza che sarà discusso cercando di esaminare tutti gli aspetti e le figure del settore: Espositori, produttori, cineasti, agenti di vendita, distributori.
Tutti protagonisti di una disgregazione che non finirà certamente con la pandemia.
Dalla gestione attuale delle produzioni esistenti e future fino alla pianificazione strategica. Questi gli aspetti discussi con figure del calibro di Ken Loach, il produttore inglese Paul Miller, una figura di spicco nel cinema indipendente britannico come Polly Duval, la direttrice del casting Nancy Bishop, il produttore Ilann Girard e il regista Peter Webber.

Le interviste si potranno guardare in diretta attraverso una serie di link Youtube preposti.

Sono già state trasmesse e quindi disponibili per la visione permanente le interviste a

Peter Webber: https://www.youtube.com/watch?v=alxsbjqstvk

Ilann Girard: https://www.youtube.com/watch?v=DwxtwXVoP7c

Nancy Bishop: https://www.youtube.com/watch?v=58NfWB5Vpqc

Per vedere le restanti interviste in diretta; questo è il canale di FEST: https://www.youtube.com/user/festfilmfestival/videos

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti

Polly Duval: 29 aprile 2020, 1 pm

Ken Loach: 30 aprile 2020, 1 pm

Paul Miller: 1 Maggio 2020, 1 pm

Michele Faggi