sabato, Agosto 15, 2020

Fireworks, vanno visti di lato o dal basso? – il Blu Ray Anime Factory: il video unboxing

Fireworks è l’adattamento anime di un film diretto per la televisione dal noto regista giapponese Shunji Iwai, autore di alcuni capolavori della cinematografia nipponica, tra cui Love Letter, All About Lily Chou Chou, Vampire e il più recente A Bride of Rip van Winkle. Con la sceneggiatura di Hitoshi Ohne, la nuova versione è diretta da Akiyuki Shinbo, nuovo talento dell’animazione giapponese, regista delle serie televisive “Puella Magi Mandoka Magica” e “Bakemonogatari”. Insieme alla Studio Shaft, Akiyui Shinbo ha contribuito ad un cambio di paradigma nell’animazione giapponese contemporanea, inventandosi un nuovo mondo immaginifico.

Fireworks, vanno visti di lato o dal basso? video unboxing del Blu Ray Anime Factory – Koch Media

*Prodotto omaggio stampa inviato dall’etichetta

Fireworks, vanno visti di lato o dal basso? La sinossi del film

Inizia l’estate e in una cittadina sul mare, si avvicina anche lo spettacolo locale dei fuochi d’artificio. Mentre i ragazzi si chiedono quale sia il modo migliore per guardarli, Norimichi, pensa all’amore per Nazuna, ragazza in procinto di trasferirsi e cambiare istituto scolastico in seguito ai nuovi progetti matrimoniali della madre. Mentre programmano una fuga, i due giovani vengono bloccati dalla madre della ragazza. Ma una misteriosa sfera di vetro, trovata da Nazuna e scagliata da Norimichi come gesto di ribellione, porta indietro le lancette del tempo. Il destino può riconfigurarsi e la loro giornata speciale ripetersi all’infinito….

Fireworks, l’edizione Anime Factory

Anime Factory, divisione Koch Media dedicata al meglio del cinema e delle serie d’animazione, pubblica una versione DVD e Blu Ray limitata di Fireworks, con un bel booklet di 28 pagine, illustrato e ricco di dettagli sulla lavorazione dell’anime, come vi abbiamo mostrato nel nostro video unboxing. Oltre al dettaglio dei personaggi, descritti uno per uno nelle loro caratteristiche finzionali, c’è un ampio spazio dedicato alle note di produzione del film, la descrizione delle voci coinvolte nel cast e soprattutto, un’intervista agli sceneggiatori, Shunji Iwai e Hitoshi Ohne e al regista Akiyuki Shinbo.
Nell’intervista si parla dell’adattamento, dal corto originale fino al lungo d’animazione, passando per le sessioni di sceneggiatura condivise da tutti e tre i creativi. Ne viene fuori un lavoro unico, fedele all’originale ma assolutamente unico per il modo in cui si cerca di tradurre in immagini il tempo dell’infanzia.
Il booklet si sofferma su una serie di profili dettagliati dedicati al regista, gli sceneggiatori e alcuni tecnici e creativi che fanno parte dello staff di Studio Shaft.
Presenti anche approfondimenti sulla musica del film, che include il brano “UCHIAGEHANABI” di DAOKO e Kenshi Yonezu, con relativi profili dei musicisti.
E se quella volta…” è un’analisi del film curata da Cristian Giorgi, consulente, traduttore, curatore di edizioni italiane per quanto riguarda il mondo dei manga e degli anime giapponesi.

La limited edition di Fireworks si acquista da questa parte

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina Fan su FB | REC su Facebook | Straneillusioni su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

articoli simili

INDIE-EYE SU YOUTUBE

top news

Twin Peaks le tre stagioni complete in 16 Blu Ray: il video unboxing del cofanetto Universal

Twin Peaks, la serie televisiva completa. 3 stagioni per 16 Blu Ray. Il cofanetto Universal visto per voi con un unboxing video

Hedy Lamarr – La donna più straordinaria del mondo di William Roy e Sylvain Dorange: la recensione del volume BD

Hedy Lamarr, una donna in fuga dalla rappresentazione imposta del desiderio. Per i francesi William Roy e Sylvain Dorange, l'attrice di origini austriache che trovò il successo ad Hollywood combatte con-tro la propria immagine alla ricerca di un'identità forte e negata. La recensione del bel volume a fumetti pubblicato da Edizioni BD

Control di Anton Corbijn: recensione

Grazie a Movies inspired Control, il film di Anton Corbijn dedicato a Ian Curtis, torna nelle sale e nelle arene estive. La recensione