giovedì, Ottobre 22, 2020

Bestial Mouths – Ceased: il video di Katie Rose

Katie Rose è rappresentata dalla Black Dog Films, e ha esordito come sceneggiatrice all’età di 17 anni in ambito televisivo. Nata e cresciuta nel nord della California ha debuttato nella regia con il cortometraggio intitolato “What’s Left/What’s Lost” presentato al  Tribeca Film Festival nella primavera del 2013. Il  lavoro di Katie Rose può esser considerato Femminista in un’accezione molto ampia che include temi come l’identità e l’abiezione; la sua videografia, a metà tra performance rituale e immagine estrema, è sicuramente tra le meno concilianti e tra le più potenti in circolazione.  

L’ultimo video realizzato in ordine di tempo è per i “Bestial Mouths”; Ceased è fotografato da Consuelo Althouse e assume progressivamente la forma di un rituale iniziatico, servendosi di svariate tecniche, dall’animazione alla distorsione ottica dell’immagine, fino ad una serie di immagini visionarie girate in studio, che forzano i limiti sia dei coevi “fashion movie” (pensiamo per esempio a Charlene Bagcal) che dei videoclip tradizionali girati in un set chiuso; lo spazio diventa una vera e propria “camera oscura” ricca di aperture e trasformazioni.

Katie Rose in rete

 

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

The Pains of Being pure at Heart – simple and sure, il video di Allie Avital Tsypin

Nuovo video per Allie Avital Tsypin, "simple and sure" dei "The Pains of Being pure at Heart"

Beyoncè – Ghost di Pierre Debusschere

Ghost il video di Pierre Debusschere per "The visual album" di Beyoncé

Neneh Cherry – Out of the black: il video di Dario Vigorito

Nuovo video per Neneh Cherry, un omaggio di Dario Vigorito all'estetica di "Buffalo Stance"

Accordi Disaccordi – Stay: il video di Meri Cannaviello

Meri Cannaviello dirige il video di "Stay" per promuovere il quarto album di "Accordi disaccordi", talentuoso trio jazz-swing

Blessed Child Opera: “45, near the sea” il video in anteprima esclusiva

In anteprima esclusiva su Indie-eye.it, il video di "45, Near the sea", un anticipo del nuovo atteso "The Darkest Sea", sesto album sulla lunga distanza per "Blessed Child Opera", il progetto più che decennale di Paolo Messere. Il video, diretto da Mel Lebret, inaugura il canale "Clip" di indie-eye.it dedicato alle esclusive lancio dei video musicali.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015