Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Stevie Wonder, The National+Cat Power, gli Chic e Nile Rodgers, Jeff Beck e la notte delle chitarre, gli Eagles, The Prodigy questi alcuni artisti del Lucca Summer Festival 2014 

Di

Promosso da un teaser d’autore ecco che torna il Lucca Summer Festival 2014, dal 2 al 26 luglio prossimi. Dopo la clip diretta dalla regista serba Ivana Smudja quest’anno a realizzare il promo video del festival è Carlo Virzì, oltre che regista anche chitarrista degli Snaporaz con cui ha realizzato 4 album e compositore di colonne sonore; sue le musiche del “Capitale Umano” del fratello Paolo, per il quale ha ottenuto una nomination ai David di Donatello. I Teaser diffusi in forma episodica saranno in realtà 4, dove i pazienti di una clinica psichiatrica si ribellano alla direttrice dell’istituto per organizzare una gita al Lucca Summer Festival; riuscirà ad arrivarci solo uno di loro, “il generale”. Tra gli interpreti spiccano Corrado Fortuna (“My Name Is Tanino”, “Baaria”, “I Più Grandi di Tutti”) e Mirko Matteucci, meglio conosciuto come Missouri 4, uno dei protagonisti del programma di Rai 3 “Gazebo”. Il brano che si sente nel teaser è  “Future Days” dei Drink To Me.

La nuova edizione del Lucca Summer Festival è quella che sarà ricordata per l’unica data Italiana di Stevie Wonder, che vedrà il ritorno degli Eagles, che porterà sul palco di Piazza Napoleone gli Chic di Nile Rodgers con un opening act. della mitica Sheila E. e ancora un doppio concerto di quattro ore per la stessa serata che metterà insieme The National + Cat Power.  Oltre a questo: The Prodigy, Backstreet Boys, Elisa, Emma, Jeff Beck + Tedeschi Truck Band + Robben Ford in una vera e propria guitar night,  mentre Enzo Avitabile ci regalerà una grande serata di World Music accompagnato da Daby Tourè e la Black Tarantella. Il comico in cartellone per l’edizione 2014 è Giorgio Panariello con la sua serata “Solo Panariello”