Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Il 15 settembre riparte il Premio Buscaglione giunto alla sua terza edizione, concorso con cadenza biennale e che ha trovato una certa affermazione negli ultimi anni. Dedicato alla canzone in Italia, permette di iscriversi direttamente su web in forma gratuita ed è aperto a tutti, nonostante questo i premi che è possibile aggiudicarsi sono molto sostanziosi.  

Di

Edizione numero tre per il premio Buscaglione, iscrizione gratuita e ricchi premi, per esempio un primo premio di 3000 euro, un altro premio chiamato “La Tempesta Dischi” che consentirà di essere inseriti in una compilation curata dalla nota etichetta Italiana e un premio della Critica che permetterà di realizzare un live tour all’interno dei festival che rappresentano la rete di partner dell’evento. Il premio è intitolato a Buscaglione, per affermare il legame con la città di Torino dove appunto è nata la kermesse.

Le iscrizioni sono partite il 15 settembre e la deadline è fino al 15 novembre 2013 le iscrizioni avvengono esclusivamente tramite web presso l’indirizzo www.sottoilcielodifred.it , sullo stesso sito è pubblicato il regolamento integrale e completo.

Le selezioni e l’ascolto del materiale saranno effettuate a partire dal 15 novembre per arrivare ad una scrematura di 9 semi-finalisti. I parallelo, dal 16 novembre al 16 dicembre, sarà attiva anche la giuria popolare che potrà votare i brani degli iscritti sul sito web del concorso.

Tra i primi 5 classificati della giuria popolare sarà   la giuria di qualità a determinare 1 ulteriore semifinalista, che andrà così a completare la line up delle 10 proposte che si esibiranno dal vivo durante le serate finali.

I semifinalisti verranno resi noti il 20 dicembre 2013. Le serate finali si terranno il 20-21-22 febbraio 2014 all’interno del festival dedicato a Fred Buscaglione “Sotto il Cielo di Fred”