Lo dice anche lui, Alex Bergman è un “sensualista”, un cinefilo nostalgico, uno legato alla lavorazione dei videoclip con metodo classico, meglio se con una storia simbolica da raccontare. Nato a New Orleans e cresciuto a New York City, ha realizzato due lungometraggi tra il 2007 e il 2008 (Sex Positive e Breaking Upwards), molti commercial e altrettanti video musicali. L’ultimo è per Russian Red; John Michael è girato in quel bianconero tipico dell’advertising anni ottanta, ed è un video “classico” e ludicamente erotico, continuamente giocato sull’allusione e lo slittamento di senso; basta la sequenza dove la bella Lourdes Hernández prende a martellate il motore di John Michael, il meccanico che le preferisce gli uomini, e mentre il motore comincia a sprigionare vapore acqueo, Lourdes si fa inondare dalla nuvola di gas come una diva, mentre ricorda il vento nel deserto, anche perchè un coltello per uccidere alla fine, può servire a sbucciarsi una mela; splendido.
Russian Red – John Michael: il video di Alex Bergman
Nuovo video diretto da Alex Bergman per la bella Lourdes Hernández aka Russian Red: John Michael è ludicamente nostalgico ed erotico
7288
Michele Faggihttps://www.indie-eye.it/recensore
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

