Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini
Di

Esce su Youtube il nuovo video di Pagliaccio, Zerbino. Zerbino è il terzo singolo tratto dal debut album “EroIronico” (MeatBeat Studio, 2012) – anticipato dai singoli Federico S. e Irresponsabile- ed è tra i cavalli di battaglia di un tour di oltre 70 date, che ha permesso alla band di condividere il palco con artisti di alto livello (Marlene Kuntz, Pan del Diavolo, Sikitikis, Nobraino, Il Cile, Niccolò Fabi e tanti altri)

Tematiche sociali e una certa attenzione eco-friendly sono i cardini entro cui si muove l’immaginario di Pagliaccio. Il video di Zerbino è stato ideato e girato da Vieri Brini ed Emanuele Policante “Cheins de Velours Prod”, che avevano già firmato il soggetto e la regia di “Federico S.” e “Irresponsabile“. Damiano Andreotti è il DOP e gli interpreti sono Angelica Pellegrini, Clelia Bertone, Elena Pilotto, Giulia Pozzato e Stefano Ferrari.

 

Michele Faggi

Michele Faggi

Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.