Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Si svolgerà al Teatro Puccini (via delle Cascine, 41) e non alla Cavea dell’Opera di Firenze – come annunciato in precedenza – l’atteso concerto fiorentino di Ani DiFranco 

Di

Si svolgerà al Teatro Puccini (via delle Cascine, 41) e non alla Cavea dell’Opera di Firenze – come annunciato in precedenza – l’atteso concerto fiorentino di Ani DiFranco. Lo spostamento è dovuto alle sfavorevoli previsioni meteo previste per il giorno dello spettacolo, giovedì 11 settembre. Da qui la scelta di un palco al chiuso. Restano validi i biglietti già venduti in prevendita. Chi ha acquistato il tagliando online riceverà in queste ore una comunicazione sul cambio di programma. In ogni caso è possibile chiedere il rimborso, entro il 25 settembre, attraverso lo stesso canale di prevendita utilizzato. Ad aprire la serata sarà la britannica Shabsi Mann, cantautrice rock folk sperimentale dalle influenze che spaziano dal folk Punjabi al garage anni’60.

Mentre a Washington DC nei primi ’90 il movimento Riot Grrrl prendeva forma, Ani Di Franco all’inizio del decennio aveva già pubblicato il suo primo album intitolato semplicemente “Ani Di Franco“. Da quel momento in poi non si è più fermata e ha pubblicato qualcosa come venti album, incluso un live del 1997 e due raccolte retrospettive, la seconda delle quali coincide con la sua penultima uscita a tutt’oggi, ovvero “¿Which Side Are You On?” del 2012.

Eclettica, potente, viscerale, scrive da sempre una musica senza compromessi, che punta dritta al cuore, che e che le ha permesso di collaborare negli anni con artisti del calibro di Prince, Maceo Parker, Bruce Springsteen, Buffalo Philarmonic, Gillian Welch, Cyndi Lauper e anche l’attivista birmana premio nobel Aung San Suu Kyi.

A distanza di sei anni dal suo ultimo concerto Italiano, Ani Di Franco porterà la sua inconfondibile attitudine tra folk, rock e punk sul palco presentando i brani del suo nuovo album “Allergic to water”, che uscirà il prossimo 14 ottobre ma che sarà venduto in anteprima ai concerti di Milano (9 settembre) Roma (10 settembre) ed infine Firenze presso il Teatro Puccini di Firenze, accompagnata dal bassista Todd Sickafoose e dalla batteria di Terence Higgins. Una Ani Di Franco sempre combattiva ma sicuramente cambiata dalla maternità e da una ritrovata vita famigliare.

Un concerto da non perdere quello di Giovedi 11 Settembre 2014 alla Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera.
L’apertura porte è prevista per le 20:00 mentre l’inizio del concerto per le 21:30, le prevendite autorizzate sono quelle di Ticketone e di Box Office Toscana. Il costo del biglietto è di 25 euro + diritti di prevendita

Ani DiFranco a Firenze.
ATTENZIONE, CONCERTO SPOSTATO AL TEATRO PUCCINI DI FIRENZE

Giovedì 11 settembre – ore 21,15 – biglietto posto unico 25 euro
Teatro Puccini – via delle Cascine, 41 – Firenze
Prevendite Box Office (tel 055210804) www.boxol.it –
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)
ANI DIFRANCO
supporter
Shabsi Mann