giovedì, Dicembre 1, 2022

Demdike Stare + Furtherset inaugurano Nextech Festival Giovedi 11, Sala Vanni – Firenze

È il duo di Manchester Demdike Stare ad aprire le danze al Nextech Festival, Giovedi 11 presso Sala Vanni a Firenze salirà sul palco una delle formazioni elettroniche più interessanti del momento costituita da Sean Canty e Miles Whittaker, producer il primo, collezionista di musica il secondo, una fusione che contribuisce ad una musica piena di riferimenti colti, tra rimandi cinematici e raffinatissimo gusto per il campionamento. Demdike Stare hanno prodotto una serie di ep e singoli adesso raccolti nel triplo CD intitolato “Tryptych” pubblicato nel 2012 seguito da “Elemental” l’anno successivo. Tra dispositivi analogici e digitali, la musica del duo parte da brandelli e fonti sonore per trasfigurarli in qualcosa di nuovo; per questo nella loro musica ci si possono sentire le colonne sonore culto, musica jazz, derive dubstep e world music di ascendenza tribale che arriva dal sud del mondo. Un live trascinante che non lascia tregua, assolutamente da non perdere.

Furtherset è il progetto musicale di Tommaso Pandolfi, recentemente uscito su Bernard Tapes con “How to be you” suo secondo album. Assiduo frequentatore della scena club fin da quanto aveva 16 anni, Tommaso propone un live coinvolgente, grazie anche alla sua lunga esperienza che lo ha visto lavorare in varie showcase.

 

Vi ricordiamo che Nextech Festival inizia Giovedi 11 settembre e prosegue fino al 13 compreso; per il programma dettagliato segui questo link.
Ideata da Musicus Concentus, la manifestazione è nata a Firenze nel 2006 ed è dedicata alla scena elettronica internazionale, alle arti digitali e a tutto quello che si muove intorno a questo mondo. Dal 2013 il team che organizza Nextech Festival è composto da Musicus Concentus, Decibel Eventi, MDC Events, Atomic Event.

Tickets: 15 euro / prevendita 12 euro + dp

Prevendite: Box Office / ABBONAMENTI

Info tel. 055 287347

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img