Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Guido Maria Grillo chiude il 19 ottobre la ricca settimana live del circolo Pantagruel, leggi tutte le date di tutti i concerti a partire da mercoledi 15 ottobre 

Di

Guido Maria Grillo vincitore di concorsi nazionali (Bologna Music Festival e MusicaControCorrente-Premio canzone d’autore di Roma), semifinalista nelle edizioni 2013 e 2014 al Festival di Sanremo nella categoria “Giovani”, ha aperto concerti di Battiato, Avion Travel, Renga, Gazzè, Il Teatro degli Orrori, Marlene Kuntz, Musica Nuda ed altri. Ha pubblicato 2 album, nel 2009 e nel 2011 (AM/AbuzzSupreme) per la cui promozione è stato ospite di Radio Rai 2 e Radio Rai International. Nel 2011 è stato ospite del Premio Tenco al Teatro Ariston di Sanremo per la promozione di una compilation dedicata a Tenco a cui è stato chiamato a partecipare. Laureato in Filosofia con una tesi su Fabrizio De Andrè, ha approfondito il pensiero, oltre che l’opera dell’artista genovese, a cui ha dedicato spettacoli e approfondimenti. Il suo concerto sarà un percorso costellato da perle della storia della musica: da un lato le canzoni di De Andrè, dall’altro alcuni brani cult (da Edith Piaf e Nina Simone, fino a Jeff Buckley e Massive Attack, passando per Tenco, Lou Reed e Battiato). In mezzo alcuni estratti dai suoi due dischi.
Comune denominatore l’originalità dell’interpretazione, il tentativo di dare nuova vita alle canzoni, in un intimo concerto in solo, chitarra e voce.

Domenica 19 ottobre Guido Maria Grillo concluderà la ricca settimana del circolo Pantagruel di Casale Monferrato, Alessandria. La settimana del circolo inizia mercoledi 15 alle 21,30 con AYAHUASCA Trio , progetto nato all’interno del movimento musico-culturale MEDITERRANEO RADICALE , con radici e musicisti tra Torino , Bari, Milano, Lisbona, Napoli. Ayahuasca trio é formato da Pasquale Calò al sax tenore ed alto, Marco Piccirillo al contrabbasso e Chicco Accornero alla batteria e percussioni.Il trio si muove nel territorio del Jazz Sperimentale e dell’Improvvisazione , affrontando anche temi originali di Pasquale Calò.

Giovedi 16 sempre alle 21,30 direttamente da Malaga per un breve tour italiano Dana Andrews alla voce accompagnata da Gianni Piras alla chitarra proporranno il loro nuovo spettacolo ALL THAT JAZZ, Un giro del mondo in musica. Canzoni internazionali e temi originali interpretati con personalitá e passione creano uno stile unico che è una fusione tra jazz e blues, matrici di provenienza di Dana & Gianni.