giovedì, Settembre 24, 2020

Guido Maria Grillo al Circolo Pantagruel

Guido Maria Grillo vincitore di concorsi nazionali (Bologna Music Festival e MusicaControCorrente-Premio canzone d’autore di Roma), semifinalista nelle edizioni 2013 e 2014 al Festival di Sanremo nella categoria “Giovani”, ha aperto concerti di Battiato, Avion Travel, Renga, Gazzè, Il Teatro degli Orrori, Marlene Kuntz, Musica Nuda ed altri. Ha pubblicato 2 album, nel 2009 e nel 2011 (AM/AbuzzSupreme) per la cui promozione è stato ospite di Radio Rai 2 e Radio Rai International. Nel 2011 è stato ospite del Premio Tenco al Teatro Ariston di Sanremo per la promozione di una compilation dedicata a Tenco a cui è stato chiamato a partecipare. Laureato in Filosofia con una tesi su Fabrizio De Andrè, ha approfondito il pensiero, oltre che l’opera dell’artista genovese, a cui ha dedicato spettacoli e approfondimenti. Il suo concerto sarà un percorso costellato da perle della storia della musica: da un lato le canzoni di De Andrè, dall’altro alcuni brani cult (da Edith Piaf e Nina Simone, fino a Jeff Buckley e Massive Attack, passando per Tenco, Lou Reed e Battiato). In mezzo alcuni estratti dai suoi due dischi.
Comune denominatore l’originalità dell’interpretazione, il tentativo di dare nuova vita alle canzoni, in un intimo concerto in solo, chitarra e voce.

Domenica 19 ottobre Guido Maria Grillo concluderà la ricca settimana del circolo Pantagruel di Casale Monferrato, Alessandria. La settimana del circolo inizia mercoledi 15 alle 21,30 con AYAHUASCA Trio , progetto nato all’interno del movimento musico-culturale MEDITERRANEO RADICALE , con radici e musicisti tra Torino , Bari, Milano, Lisbona, Napoli. Ayahuasca trio é formato da Pasquale Calò al sax tenore ed alto, Marco Piccirillo al contrabbasso e Chicco Accornero alla batteria e percussioni.Il trio si muove nel territorio del Jazz Sperimentale e dell’Improvvisazione , affrontando anche temi originali di Pasquale Calò.

Giovedi 16 sempre alle 21,30 direttamente da Malaga per un breve tour italiano Dana Andrews alla voce accompagnata da Gianni Piras alla chitarra proporranno il loro nuovo spettacolo ALL THAT JAZZ, Un giro del mondo in musica. Canzoni internazionali e temi originali interpretati con personalitá e passione creano uno stile unico che è una fusione tra jazz e blues, matrici di provenienza di Dana & Gianni.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Cesare Basile – L’Arvulu Rossu: il videoclip di Cinepila

"L'arvulu Rossu", il nuovo video di Cesare Basile diretto da Cinepila. La rimozione di una "semenza infetta". Il 1939 non è mai stato così vicino.

The Star Pillow – il video di “no more beige sunday”

"No more beige Sunday" uno dei lavori di Roberto Beani per The Star Pillow

Bianco, storia del futuro esce il 12 novembre, guarda il video teaser

e uscirà il prossimo 12 novembre su etichetta INRI...

Death Grips – on GP, il videoclip

Death Grips, il video di On GP

Shirley Collins – Death and The Lady, il video di Nick Abrahams: una celebrazione della vita

Il video di Nick Abrahams girato per una veterana del folk britannico come Shirley Collins, oltre all'apparente incedere rituale e funereo, che include la presenza dell'ossario di San Leonardo nel Kent, è una celebrazione della vita. Al centro una radiosa Shirley Collins, splendida a 81 anni.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015