venerdì, Settembre 25, 2020

HalloBigallo Music Fest – dal 12 al 14 settembre a Firenze: la conferenza stampa

Questa mattina, martedi 9 settembre,  è stata presentata al Caffè Letterario Le Murate di Firenze, la prima edizione di “HalloBigallo Music Fest”, una tre giorni di musica dal vivo, seminari, incontri e workshop ideata e curata dal collettivo artistico Chic Paguro in collaborazione con Qualitas Forum.

Nata dall’esigenza di affrontare il fenomeno musica (per tutti, musicisti e non) sotto molteplici profili, dalla produzione all’arrangiamento, all’esibizione dal vivo e alla promozione, la corposa iniziativa, che avrà luogo all’Antico Spedale del Bigallo a Bagno a Ripoli (FI) da venerdì 12 a domenica 14 settembre, comprende vari workshop di formazione (Enrico Gabrielli, fra i molti docenti ad hoc) e un importante omaggio a Piero Umiliani, compositore che si distinse per essere stato un notevole precursore in campo jazzistico ed elettronico, nonché figura genealogicamente legata ai territori del Bigallo: a lui sarà conferito un significativo tributo con l’intervento di familiari, la presentazione di una sua biografia, due seminari e proiezioni dei “suoi” film.

Spazio, ovviamente, anche alla musica dal vivo: Tribuna Ludu il venerdì con un’integrale anteprima del nuovo atteso CD, Junkfood ed Interiors il sabato. La domenica, poi, spazio ad un wild party di chiusura con quattro dj set tutti al femminile. A cesellare la cornice, un angolo libri, laboratori musicali gratuiti per bambini e cucina a km zero.

Per il programma completo e dettagliato, consulta la pagina ufficiale di HelloBigallo Music Fest. Il programma, vi ricordiamo, include i Workshop di Enrico Gabrielli (L’arte di arrangiarsi), Francesco Giomi (Laboratorio di improvvisazione creativa per esamble elettroacustico), Emanuele Fiordelisi (Attraversando Ableton Live), Michelle Davis + Leonardo Cianfanelli + Valerio di Paola & Lapidarie Incisioni  (ProMUOVITI, Guida Galattica per band emergenti); i seminari di Valerio Corzani (Sigle, Jingle, titoli di coda e altre squisite amenità sonore radiotelevisive); Marco Gallenga (Musica e Cinema: l’esperienza di Piero Umiliani) i concerti di Tribuna Ludu, Junkfood, Interiors, e molto altro….

Obbligatoria la sottoscrizione della tessera dello Spedale: € 5,00 con un free drink in omaggio. Facoltativo il contributo.

La suggestiva cornice dell’Antico Spedale del Bigallo, nella campagna più vicina a Firenze (Come arrivare: Mappa di Google )

hallobigallo-location

 

Il teaser trailer del nuovo lavoro dei Tribuna Ludu; il release party del loro nuovo CD è in programma Venerdi 12 all’HalloBigallo Music Fest 

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Bruno & the Souldiers, il video di Kingston Funky Crime diretto da Stefano Sinopoli

Kingston Funky Crime è il nuovo video di Stefano Sinopoli realizzato per Bruno & the Souldiers

One Horse Band – I won’t pay – il video diretto da Erika Errante: Tra Escher e surrealtà quotidiana

Nuovo singolo e nuovo album per il milanese One Horse Band. Il videoclip di "I Won't Pay" è il nuovo lavoro diretto da Erika Errante, uno dei più riusciti in quella commistione formidabile di realtà quotidiana e surrealtà, set e prolungamento digitale dello spazio. Un litigio e un mondo alla Escher senza uscita. E se gli ostacoli cognitivi fossero immagini?

Dizzee Rascal – Bop N Keep It Dippin, il videoclip di Romain Chassaing

Il "polar" realizzato da Romain Chassaing per Dizzee Rascal

Anna Meredith – Taken: il video di Ewan Jones Morris

Ewan Jones Morris, incredibile animatore tra passato e futuro abbandona per un momento i suoi collage creativi per cimentarsi con uno split screen ipertrofico e creativo. Il video è quello di "Taken" per la talentuosa Anna Meredith

Anderson .Paak, Justin Timberlake – Don’t Slack – il videoclip di Calmatic

Coloratissimo mondo pop-funk quello di Don't Slack, spin-off da Trolls World Tour, con Anna Kendrick trascinata in una danza liberatoria da Anderson .Paak e Justin Timberlake

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015