venerdì, Ottobre 7, 2022

June of 44 in Italia a Maggio: Bologna, Genova, Pisa, Orani

June of 44, la storica band statunitense che ha dato vita, insieme ad altri, alla scena musicale più creativa degli anni novanta, in Italia il prossimo maggio per 4 date, tra cui quella al Lumiere di Pisa. Organizza Indigena Booking. Tutti i dettagli e le prevendite su Dayticket

June of 44, la storica band statunitense che insieme ad altre ha dato vita alla scena più creativa degli anni novanta, celebrerà sui palchi italiani la loro musica con la storica formazione costituita da Jeff Mueller, Sean Meadows, Fred Erskine e Doug Scharin. Provenienti dalle esperienze con i Lungfish, Codeine, Hoover e i seminali Rodan, proprio a partire da queste due ultime band svilupperanno un’estetica unica, per intenzioni, scelte sonore e attitudini, andando decisamente oltre quelle premesse e rinnovando totalmente le intuizioni dei Fugazi e di tutta la scuderia Dischord.

Post-hardcore, psichedelia, improvvisazione, echi latini e un jazz mai riconciliato, sono le caratteristiche di un sound che dal vivo esplode e si espande senza limiti. Daranno vita ad altri progetti, tra cui Him, Sonora Pine, Shipping News, i misconosciuti Everlasting the way, per citarne solo alcuni.

Tornano nel 2020, a 20 anni di distanza dall’ultimo album Anahata, pubblicando “Revisionist: Adaptations and Future Histories in the time of Love and Survival”, distribuito in Europa da La Tempesta e in America da Broken Clover.

La band sarà in Italia per 4 concerti da non perdere, con l’opening act dei bolognesi Yaguar (solo per le prime tre date) band costituita da Massimo Mosca (Three Second Kiss, Humans), Massimo Tonelli (Kindergarten e Anima Di Mais), Andrea Boni e Sergio Carlini (Three Second Kiss, Jowjo, Serra-Carlini), ovvero un pezzo di post-rock dall’altra parte dell’oceano.

I quattro concerti sono

  • 25 maggio al Locomotiv di Bologna
  • 26 maggio a La Claque Teatro della Tosse di Genova
  • 27 maggio al Lumiere di Pisa
  • 28 maggio allo Here I Stay Festival di Orani, in provincia di Nuoro.

Info GREEN PASS: per tutti gli eventi a partire dal 6 dicembre sarà necessario essere in possesso del Super Green Pass a partire dai 12 anni di età (avvenuta vaccinazione contro il Covid-19 oppure certificazione di avvenuta guarigione dal Covid-19).

I biglietti per il concerto di Pisa si acquisano su Dayticket

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img