martedì, Settembre 22, 2020

Plug & Play / più di 320 band emergenti al Play Art Festival di Arezzo

playart.jpgPlug & Play è la sezione dedicata alle band emergenti all’interno del nuovo Play Art Festival, l’evento estivo che si terrà dal 5 all’8 luglio e che tra le altre cose ci regalerà l’esecuzione di tutto Berlin ad opera di Loud Reed a di un’orchestra di 30 elementi arrangiata da Bob Ezrin. Per Plug And Play hanno aderito più di 320 band da tutta la toscana; i vincitori della selezione parteciperanno al Play Art e potranno assaggiare la polvere dei palchi appartenenti ad altri importanti festival toscani del circuito Toscana Live, ovvero Pistoia Blues e Meta Rock. Le selezioni cominciano il 19 di maggio e proseguono il 26 di maggio e il 2 di giugno, sempre alle ore 21.00 presso il teatro della Bicchieraia ad Arezzo. Le location del festival (non solo quelle dedicate agli eventi musicali) sono elencate da questa parte; si tratta per lo più del tessuto storico della città, inclusa la fortezza medicea, set per sound/vision dj set e musica elettronica in una collocazione notturna. La pubblicazione del programma definitivo è prevista per il 15 di maggio.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Peter Piek – Nobody Knows, il video di Annelie Boros

Peter Piek, pittore e musicista, si fa filmare dalla documentarista tedesca Annelie Boros

Canova – Goodbye Goodbye: il videoclip diretto da Lorenzo Silvestri e il collettivo Bendo Films

Lorenzo Silvestri e il collettivo Bendo Films tornano a collaborare con Canova e la Maciste Dischi. Ad interpretare questa elegia della separazione è una malinconica Chabeli Sastre Gonzalez.

Life Footage – View From a Desert Helicopter: il videoclip in esclusiva su indie-eye

Per presentare il loro imminente EP i Live Footage realizzano un videoclip insieme al regista britannico David Drake. View from a desert helicopter è un suggestivo viaggio nel deserto del Mojave, filtrato attraverso un vecchio tv a tubo catodico. In esclusiva lancio su indie-eye

Tame Impala – Cause I’m A Man: i video di Weircore e Dan Dipaola

Tame Impala, i due video realizzati per Cause I'm A Man

Scarlett Johansson e la collaborazione con David Bowie: Il video di Falling Down

Scarlett Johansson nel 2008 incise il suo primo album solista con una manciata di riscritture dal repertorio di Tom Waits. David Bowie prese parte alle registrazioni e Bennett Miller, regista di "Foxcatcher", girò il video musicale di "Falling Down" con un cameo di Salman Rushdie. Energie, anche transitorie, che consentirono a questi artisti di collaborare ad un lavoro che è ancora oggi una potentissima esplorazione dell'identità femminile, realizzata senza bisogno di un orpello visuale ingombrante e grazie al solo potere combinatorio della scrittura.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015