lunedì, Settembre 27, 2021

Shilpa Ray, la cantautrice consacrata da Nick Cave dal vivo in Italia

Shilpa Ray arriva in Italia nei prossimi giorni di aprile per presentare dal vivo il nuovo album solista “Last Year’s Savage“. Dopo la data del 3 aprile al Diavolo Rosso di Asti, la musicista di Brooklyn arriverà infatti a Firenze il prossimo 7 aprile presso il Combo Social Club (10 euro ingresso, inizio ore 22:00), il 9 aprile a Bari al Garage Sound (Euro 8 + 5 tessera, inizio 21:30), il 10 Aprile a Roma presso Le Mura (Euro 10, + 2 tessera, inizio 22:00)

Tra le novità pù potenti in quel territorio contaminato tra rock e blues, Shilpa Ray è stata voluta da Nick Cave in tourneè. Dal grande musicista si fa produrre il primo Ep “It’s all Self Fellatio” (2013). Il nuovo lavoro è uscito nel 2015 ed è l’episodio più completo della sua carriera, l’album contiene dalle torch songs alle ballate di sesso, tradimento, dannazione e morte. Racconti di perdizione tra punk e blues dove la selvaggia malinconia della Ray si esprime al meglio sul palco. Durante le sue performance Shilpa suona l’harmonium indiano e in questo senso rappresenta un unicum nel mondo del rock. Il tour è organizzato da Liolà Eventi nell’ambito del progetto Grandi Giri realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo.

Shilpa Ray – Nocturnal Emissions (Official Music Video) diretto da Maria Gigante

Shilpa Ray in rete

Maria Gigante su Vimeo

LINEUP
Shilpa Ray Vocals/Harmonium/Keys
Jon “Catfish” DeLorme Pedal Steel/Bass
Alistair Paxton/Jamie Timm Guitar/Bass
Robert Collum/Edley O’Dowd Drums

Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img