sabato, Settembre 19, 2020

TO•T•EM Festival 2014: storia e musica nella suggestiva Rocca di Staggia

Sabato 7 giugno è una data da segnarsi. Nella cornice della monumentale Rocca di Staggia Senese (Siena) arriva il TO•T•EM Festival, creatura dell’omonima associazione culturale in collaborazione con Sonar (Siena) e Elita S.r.l. (Milano)

Il luogo è un noto riferimento per i pellegrini della via Francigena e ospita una giornata dedicata alla musica elettronica, al cantautorato, con una serie di ospiti che daranno vita ad un festival del tutto inedito. La location medioevale creerà infatti un contrasto vitale con i suoni elettronici e le video installazioni, tra storia, memoria e contemporaneità

Si parte quindi alle ore 17.00 del 7 giugno con i fiorentini CELLULOID JAM, duo electro beat, a cui seguirà l’arte di Luca Albino, aka CAPIBARA, che offrirà il perfetto trait d’union tra hip pop ed elettronica, si prosegue con GODBLESSCOMPUTERS, al secolo Lorenzo Nada, con un dub electro arricchito da incursioni ambientali, quelli della natura e dei boschi.

Dopo l’elettronica, sarà il turno del blues scabro e sanguigno di ELLI DE MON, one-girl-band che ha colpito moltissimo anche la redazione di indie-eye , seguita dai GATTI MEZZI che offriranno al pubblico il loro album “Vestiti leggeri”. La chiusura del TO•T•EM Festival sarà affidata ad un ospite di altissimo livello come BRUNORI SAS, ospite d’onore nella Rocca di Staggia con il suo “Cammino di Santiago in Tour”, live che torna in Toscana da un trionfale giro per tutta l’Italia; quale tappa migliore che quella della Rocca con la sua storia culturale e spirituale.

Alla fine della Kermesse, aftershow gratuito presso il Sonar di Colle val d’Elsa con DJ Dago (elita soundsistem), Capibara djset, GODBLESSCOMPUTERS, LAPO & NINJAZ from NUMA CREW.

Il progetto TO•T•EM Festival, che si avvale della collaborazione con Sonar (Siena) e Elita s.r.l. (Milano), è stato premiato da Luxottica come “Miglior Vision 2013” e sviluppato dall’Associazione Culturale TO.T.EM che nasce dalla passione di un gruppo di 5 giovani per la musica. L’obiettivo è quello di creare eventi musicali di qualità unici nel loro genere, valorizzando tutte le professionalità che sono presenti sul territorio e ponendo particolare attenzione alle realtà musicali emergenti, sia italiane che internazionali.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Holy Fuck, Red Lights il video

Brian Borcherdt degli Holy Fuck ha diretto il video di Red Lights insieme a Michel LeBlanc e ad un manipolo di felini

Delmoro – Idiosincrasia e dove Siamo Finiti: i video di Bruno Noaro

Bruno Noaro è il fondatore de La Forêt Des Renards e per Delmoro ha diretto i video di "Idiosincrasia" e "Dove Siamo Finiti", ve ne parliamo su indie-eye Videoclip.

Tei Shi: Sexy e cosmica nel video di “Get it”

Veronica Teicher in arte Tei Shi. Il nuovo video tratto dall'ep "Verde". Get it

Nick Walters, tra animazione e live action per Aurora: il video di The River

Nick Walters contamina il volto di Aurora con i tratti dell'animazione, in uno scontro tra digitale, corpo e contemplazione dei fenomeni naturali

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

Duocane – Memorie dal Sottosuono, il videoclip di Stefano Capozzo

Memorie Dal Sottosuono, esempio combinatorio di videmaking. Il nuovo video dei Duocane

ECONTENT AWARD 2015