mercoledì, Ottobre 21, 2020

Alberto Nemo ft. Ambra – Smania, il videoclip ufficiale in esclusiva

Smania, il nuovo singolo di Alberto Nemo è anche un video con la ballerina Ambra Occhipinti

Terza esclusiva che indie-eye dedica ad Alberto Nemo e al folk esoterico dell’artista rodigino.

Dopo i video di “Nanti” e di “Discanto“, brano vincitore di Musicultura 2018 che spostava la musica di Nemo verso coordinate meno oscure, ma altrettanto spirituali, ospitiamo in anteprima esclusiva la clip di “Smania” con uno splendido featuring di Ambra Occhipinti, la ballerina di Eindhoven, ma di origini siciliane, che nel 2018 è stata vincitrice della prestigiosa competizione “Juste Debout” di Amsterdam e finalista a Parigi.

Nel video girato dallo stesso Nemo, Ambra cambia forma al movimento in modo tagliente e repentino, seguendo i fili invisibili del brano, composto e registrato utilizzando l’accordatura aurea.

Smania” è la title track del nuovo lavoro di Alberto Nemo in uscita oggi, 17 Settembre 2019. Il disco, che contiene 8 brani inediti registrati in Olanda nel Maggio del 2019, sarà distribuito in vinile da Factory Records.

Alberto Nemo sito ufficiale
Ambra occhipinti sito ufficiale

Alberto Nemo, nato a Rovigo, Ha condiviso il palco con artisti del calibro di Procol Harum, Antonella Ruggiero e Sergio Cammariere, ma anche con nomi in voga come Lo Stato Sociale e Willy Peyote, annullando completamente il divario tra musica pop, colta e sperimentale e dimostrando che tutto può coesistere. Proprio la coesistenza è la chiave della suo lavoro. Magia e realtà, semplicità e avanguardia, minimalismo e ricerca convivono in maniera incredibilmente naturale all’interno della sua opera. Artista sensibile e completo, ha diretto anche un video per i Devocka. Ha partecipato alle Blind Audition di The Voice, con una splendida versione di Amore che Vieni, amore che Vai, di Fabrizio De Andrè

 

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Prince e il video di Sign O’ The Times: da segno a segno

Nel 1987 esce un piccolo grande videoclip legato a Sign O' the Times, il singolo che avrebbe dovuto lanciare il nuovo lavoro sulla lunga distanza composto da Prince. Frutto di una lunga eredità storica che metteva in relazione segno grafico e ritmo, anticipava l'esplosione attuale dei lyric video, meglio di quanto non avrebbe fatto Jakob Trollbäck rileggendo Brian Eno e David Byrne e dimenticandosi della storia. Per ricordare il principe di Minneapolis

Lessons -Tempest ep: da Helsinki a Berlino una new entry in casa Sinnbus

Lessons, straordinaria new entry nel roster della berlinese Sinnbus.

Diplo & Swick – Dat A Freak: la celebrazione del twerking di David Poucet, Bruneel & Hélène Jeudy

Celebrazione del twerking nel nuovo video di animazione montato da David Poucet

Le Birrette – Wounded Man: girl power nel videoclip di Extreme Video

La conquista della consapevolezza di sé e sbatere tutta la cultura patriarcale nel bagagliaio di una macchina. Il bel video di Marco Ristori e Luca Boni per "Le Birrette", formidabile band rocksteady e ska tutta al femminile. La clip di "Wounded Man"

Sui Zhen – infinity: il videoclip di Becky Sui Zhen

Becky Sui Zhen autorealizza il videoclip per "infinity", singolo del suo nuovo EP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015