Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Il nuovo numero di Toccalo! la serie di indie-eye dedicata ai video unboxing è dedicato a "Hippie Dixit" il nuovo CD di Amerigo Verardi. Bellissima confezione, con artwork e collages realizzati da Francesco Cassi e bellissimo album, spoglialo insieme a noi! 

Di

Nuovo numero per la nostra serie unboxing, i video dove spogliamo “letteralmente” i vinili, le edizioni limitate, i boxset, i CD e i DVD che ci piacciono anche da un punto di vista estetico. Oggetti belli da collezionare e da toccare.

Ospite di questo numero il nuovo CD di Amerigo Verardi, Hippie Dixit, uscito lo scorso 16 settembre su etichetta The Prisoners Records.
Verardi, che è un nome importante della musica italiana: autore, musicista e produttore artistico oltre che scrittore, confeziona anche in termini di packaging, un oggetto apolide e contaminatissimo, bello da toccare e da guardare, in linea con la psichedelia eretica che attraversa i 100 minuti di musica del suo nuovo, bellissimo, album. Doppio Cd in un digipack a tre ante, con booklet di 14 pagine, tutto da sfogliare.
Il concept, il progetto grafico e i collages, sono di Francesco Cassi, artista attivo a Berlino, il cui portfolio è consultabile attraverso questo sito ufficiale. Parte del suo “artigianato” si trova anche attraverso l’attività di hardcore bricolage. Tra i lavori più rilevanti di Cassi, Tulse Luper in Turin, realizzato per Peter Greenaway.

Amerigo Verardi, Hippie Dixit, il video di Toccalo!

Amerigo Verardi Su Facebook

Per la serie Toccalo! abbiamo spogliato

Living in the Shadows, Bert Jansch – Boxset 4 cd

Tuxedomoon Box Vinyl set

Lazarus, Bowie/Walsh, doppio vinile

Howe Gelb, Future Standards, vinile

Check out s/t vinile

Zombi – Blu Ray boxset

Shin Jeeg, doppio blu ray