venerdì, Ottobre 30, 2020

Bobby Conn – Disaster, il video che anticipa il nuovo “Recovery”, diretto dal chitarrista degli U.S. Maple

Bobby Conn, straordinario musicista statunitense che ha pubblicato alla fine degli anni novanta tre album straordinari per poi rallentare la sua produzione con la frequenza di un album ogni tre anni, pubblicherà il suo nuovo lavoro intitolato “Recovery” il 20 marzo 2020 su etichetta Tapete a ben otto anni di distanza dall’ultimo Macaroni. Nel frattempo era uscito il video di Hollow Men nel 2017, diretto da Jonathan Johnson, sodale collaboratore di Bruce LaBruce.

Disaster è il primo estratto e anche un videoclip girato in una sola notte dalla violinista Monica BouBou, che lo affianca da sempre, per la regia di Todd Rittman, chitarrista dei mitici U.S. Maple.

Si tratta di un video realizzato tra amici e collaboratori, come è capitato sovente nella carriera dell’artista di Chicago. Tornano alcuni temi già affrontati in video come Angels e nell’ultimo Hollow Men, dove emerge uno sguardo sul genere e la diversità entro la cornice apocalittica e millenarista che ha sempre caratterizzato il gioco tra alto e basso di Conn.
Ho scritto Disaster dal punto di vista dell’élite sotto accusa – scrive Conn nelle note in calce al video – mentre cerca di preservare invano lo status quo. Non avevamo i mezzi per permetterci effetti CGI necessari alla rappresentazione completa di Armageddon, quindi la metafora di un pessimo appuntamento con me stesso, mentre interpreto prostituta e cliente, era l’unica cosa possibile. La rivoluzione sta arrivando, non posso dire con certezza se finirà bene o meno, ma probabilmente siamo tutti fottuti. Quindi affitta una stanza d’albergo, comprati un po’ di viagra dal dark web e cerca di passare un’ultima notte di gloria. In bocca a lupo!

Bobby Conn – Disaster – Video ufficiale. Dir: Todd Rittman

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

David Bowie – Lazarus: il videoclip

Il video ufficiale di Lazarus anticipa di un giorno l'uscita di Blackstar, il nuovo album di David Bowie. L'artista britannico si conferma "regista" assoluto del proprio immaginario tra accentramento e disseminazione, narrazione e decostruzione.

Pure Bathing Culture: She Shakes, il nuovo video live

Nuovo video live per i Pure Bathing Culture tratto dal recente "Pray for rain"

Take That, Inizia il Lucca Summer Festival con il trentennale del trio britannico: 5 videoclip e un “Fake That”

Il Lucca Summer Festival da inizio ai grandi show il 28 giugno in Piazza Napoleone con il concerto che celebra i 30 anni di carriera dei Take That. Anche noi recuperiamo un pezzo di storia degli anni novanta con i migliori videoclip della band, inclusa la collaborazione con il grande Richard Curtis.

Steve Lippman, l’incontro vitale tra musica e filmmaking: l’intervista

Un'approfondita ed esaustiva conversazione con il regista newyorchese Steve Lippman dedicata ai suoi cortometraggi musicali. Abbiamo parlato delle collaborazioni con artisti come Laurie Anderson, Jorge Drexler, Rosanne Cash, Bette Midler, Esperanza Spalding, Valerie June e molti altri. Uno sguardo vitale sull'incontro tra la musica e l'arte di fare film

Salvatore Ganacci – Horse: il videoclip animalista di Vedran Rupic

Esilarante video per "Horse" di Salvatore Ganacci, che a bordo di una scarpa salva la sua fattoria degli animali. Video diretto da Vedran Rupic

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015