domenica, Ottobre 17, 2021

Cucina Sonora – Tappa: il videoclip in esclusiva lancio su indie-eye

Pietro Spinelli aka Cucina Sonora, producer e musicista toscano, torna con un nuovo singolo intitolato “Tappa“, tratto dall’omonimo album. Mentre il singolo vero e proprio conteneva i remix di Stèv e Technoir, il videoclip che veicola il brano è realizzato da Antonio Bartalozzi e Antonio Veracini.
Interpretato dallo stesso Pietro Spinelli insieme all’attrice Marianna Dimeo, presenza femminile onirica e con i capelli viola, è girato nelle stanze di una grande villa decadente, occupate dalle visioni e dai ricordi di un evento tra malinconia ed erotismo. Ma chi è veramente il sognatore? Lo scoprirete guardando il video in esclusiva lancio su indie-eye

Cucina Sonora – Tappa, il video ufficiale

Tappa è l’album di Cucina Sonora pubblicato dall’etichetta Toys For Kids Records, le cui caratteristiche peculiari vengono perfettamente espresse dal lavoro di Pietro Spinelli, dove l’elettronica si fonde con uno strumento della tradizione classica. Un concept che alla sintesi della musica legata alla club culture contrappone innesti strumentali di più ampio respiro.

Il progetto di Cucina Sonora nasce da un’idea di Pietro Spinelli, pianista di formazione classica e già tastierista dei Maniscalco Maldestro e Borrkia Big Band. Diplomatosi al conservatorio, Pietro cerca di sperimentare nell’ambito dell’elettronica che rimane sostanzialmente al centro del suo progetto. Tra teoria e pratica nasce quindi Cucina Sonora dove il songtelling che occupa lo spazio nella musica cantautorale è qui sostituito dalla potenza narrativa del pianoforte in una fusione mai riconciliata tra classico e moderno, analogico e digitale.
Brown Voice è il primo singolo uscito nel 2015, assaggio sintetico della creatività che si sprigiona durante i suoi live-set. Segue 1h Cooked, live set di un’ora tra solo piano, cassa dritta e intarsi realizzati con il Korg.
Dopo 21 date in 4 mesi, un lavoro in studio di due mesi e una trasferta a Berlino, esce il primo Ep di Cucina Sonora pubblicato nel dicembre del 2015, con molti remix e collaborazioni illustri. Dal 18 luglio 2016 l’Ep di Cucina Sonora che era disponibile fino a questo momento solo in forma fisica durante i suoi live, è distribuito in versione digitale attraverso le principali piattaforme, da iTunes a Spotify, fino ad Amazon e Deezer.

Il titolo “Tappa”si riferisce ad un’idea di viaggio che attraversa tutto il lavoro di Pietro ‘Pdr’ Spinelli, dove ogni stazione rappresenta un diverso scenario, un colore e un sapore differente.

Spinelli, che ha già presentato la sua musica nel contesto di festival molto importanti come quello della luce di Como per un pubblico di 5.000 persone, il 12 agosto sarà ospite di “Musica W” a Castellina Marittima.

(la foto di copertina è di Andrea Butti)

Cucina Sonora su Facebook

Consulta il percorso artistico completo di Cucina Sonora

Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img