Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Fabio Furnari pubblica il secondo videoclip dal suo ultimo lavoro intitolato "Oggi niente pasto". "La mano destra" è un brano che risale al '93 ma rinnovato per l'occasione. Indie-eye presenta in esclusiva italiana il video diretto da Simone Durante 

Di

La mano destra” è il secondo videoclip tratto da “Oggi niente pasto“, sesto album di Fabio Furnari, cantautore e produttore, pubblicato da Terre Sommerse.

Il brano, pubblicato originariamente nel 1993 nel disco con lo stesso titolo viene arrangiato nuovamente per l’occasione e inserito nell’ultimo lavoro dell’artista.

Simone Durante, autore di numerosi videoclip ( per Stefano Pavan, Marco sui Binari, Marco Baroni, Sonia Scialanca) gira quello per Furnari ispirandosi al testo del brano dedicato alle contraddizioni della comunicazione e a certi ambienti giornalistici dove la critica e la relazione con gli artisti sembra dettata dalla velocità e dal cinismo più che dalla qualità.

Le immagini del video – dice Durante della clip – mettono in luce un mondo underground, sommerso, in cui spesso si muovono gli artisti nell’attesa di spiccare il volo e di scrivere nuove canzoni, magari con la mano destra, mentre la velocità del montaggio si allinea alla schizofrenia con cui a volte si cambiano le prospettive e si muovono i giudizi

Fabio Furnari su Terre Sommerse

Simone Durante in rete

Fabio Furnari – La Mano Destra – il videoclip di Simone Durante