giovedì, Luglio 18, 2024

Festa Della Musica di Chianciano Terme XVIII Ed. la festa a ingresso gratuito più importante della toscana

Ecco il trailer ufficiale della Festa Della Musica di Chianciano Terme realizzato da Michele Faggi 

E giunta alla 18/ma edizione la Festa della Musica di Chianciano Terme e come ogni anno si terrà dal 26 al 30 luglio nella suggestiva area del Parco Fucoli a ingresso totalmente gratuito. La Festa della Musica di Chianciano Terme è senza ombra di dubbio il festival a ingresso libero più rilevante e importante della toscana, per affluenza, qualità delle proposte nazionali e internazionali e vera enogastronomia a Km Zero, oltre ai mercatini artigianali che trovano spazio in mezzo agli alberi dell’area parco.
La rassegna è gestita da più di 200 volontari guidati dal Collettivo Fabrica e dal Comitato Chiancianese E20, costituito da giovani leve a cui viene affidata da quest’anno la direzione artistica della festa.
L’inizio del festival è affidato come ogni anno alle band a Km Zero, ovvero tutti i nomi che gravitano intorno alla provincia, mentre giovedi 27 si comincia con Colombre, il progetto di Giovanni Imparato dei Chewingum, produttore anche di “Sassi” di Maria Antonietta. Il suo primo lavoro solista si intitola “Pulviscolo”. Si prosegue con i Canova, finalisti all’MTV Music Awards Italia per poi arrivare all’headliner della Serata, Adriano Viterbini, chitarrista molto vicino al blues radicale, che rivisita con modalità originalissime fino a toccare le terre d’Africa.
Il 28 Luglio si parte con il fiorentino Millelemmi, rapper che non dimentica le radici della sua terra e che propone uno slang personalissimo per rilanciare un hiphop ben piantato nei glocalismi del paese.

Mille Lemmi – Apri la porta

Insieme a Millelemmi ci saranno anche i Funk Rimini, potentisimo collettivo funk rivierasco. Headliner della serata sarà il primo grandissimo nome della Festa Della Musica, 2ManyDJs ovvero i fratelli David e Stephen Dewaele, le stesse menti dietro agli storici Soulwax. I loro remix si sono serviti spesso del forte impatto di alcune hit per rileggere il rock secondo i suoni e le intuizioni del dancefloor più avanzato, dopo il Coachella e altre venue importantissime, arrivano alla Festa Della Musica di Chianciano terme, sarà un segno dell’importanza della manifestazione?

Sabato 29 arriva il grande Benjamin Stanford meglio conosciuto come DUB FX, uno degli artisti più apprezzati in tutto il mondo.

Dub FX – So Are You [Official Video 2016]

Apriranno i BowLand, trio iraniano stanziato a Firenze, ottima formazione che del metissage e della contaminazione ha fatto una vera e propria filosofia sonora. Dal rock più tradizionale, lambiscono i territori della musica “world” facendo dialogare mediterraneo e trip-hop sotto il segno di storiche band come i SoapKills. Non è quindi un caso che la tradizione persiana emerga come linea ben radicata nella loro musica e si sposi perfettamente con il rock occidentale, creando una musica senza confini. “Floating Trip” è il loro primo album.

Tra le due band, i Monkey Weather, trio piemontese tra pop coevo e reminiscenze sixties.

Si chiude domenica 30 con i Puerto Candelaria, colombiani, fondono in modo innovativo Cumbia e Jazz, i loro live sono un concentrato esplosivo

Apriranno Big Blue House, senesi con il blues nell’anima.

Partner fondamentale della festa è Arci Caccia che proporrà il ristorante a Km Zero con i migliori sapori della cucina toscana con attenzione all’ambiente e al servizio (piatti in ceramica, bicchieri di vetro e posate in ferro).

Grande cura sarà dedicata anche agli allestimenti, per i quali si rinnova la collaborazione con No Dump, giovane realtà fiorentina di architetti e designer che allestirà uno spazio creativo realizzato con materiali di riciclo in linea con le prerogative del festival.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img