venerdì, Ottobre 22, 2021

Gli Athene Noctua e À propos de Nice di Jean Vigo: Boreal Lotus, il video in anteprima esclusiva

“Others” è il nuovo album degli Athene Noctua, uscito a fine ottobre per Dreamingorilla Records. Boreal Lotus è il videoclip di un brano estratto dall’album realizzato con alcune immagini dal capolavoro di Jean Vigo, À propos de Nice . Il video è in anteprima esclusiva su indie-eye a partire da oggi.

Le immagini filmate dal direttore della fotografia Boris Kaufman, per gli Athene Noctua “si concentrano sul descrivere l’insensatezza e la piccolezza della vita dell’essere umano (si veda ad esempio la scena dell’uomo in cima alla palma), temi che, allora come adesso, non hanno mai perso di centralità ma che, anzi, hanno generato miriadi di interrogativi relativi al reale peso e contenuto della società occidentale

Gli Athene Noctua sono una band di Mondovì attiva fin dal 2010, artefici di un rock strumentale tra post-rock, prog anni ’70, Jazz, krautrock, psichedelia e stoner, hanno realizzato un ep nel 2011 (Glayx) e un full lenght per Dreamingorilla Records intitolato “Others”, molto vicino alla filosofia live della band e costituito da otto tracce strumentali dove la “matematica diventa pura emozione”. L’album è stato registrato in analogico con pochissime sovraincisioni.

Athene Noctua in rete

Stefano Bardetti
Stefano Bardetti, classe 1974, ascolta musica dai tempi appena precedenti al traumatico passaggio da Vinile a CD; non ha mai assimilato il colpo e per questo ne paga le conseguenze.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img