giovedì, Agosto 18, 2022

Hannah Featherstone – You Belong , l’anteprima del videoclip girato a Parigi

Hannah Featherstone, straordinaria pianista francese, celebratissima in patria e in Europa, con il video live di You Belong, estratto dall'album "Ode to the Unseen", prodotto da Estienne Rylle. Indie-eye lo presenta in anteprima esclusiva

Hannah Featherstone, pianista francese di derivazione classica formatasi attraverso l’esperienza nella musica sacra, pubblica il singolo di You Belong, estratto dall’album “Ode To The Unseen“, pubblicato su etichetta Another Music Records, con distribuzione Believe Music.
Estienne Rylle, che ha prodotto anche il disco, dirige un suggestivo videoclip girato all’Eglise Temple Du Marais di Parigi. Ispirato ad una scena de “I miserabili” di Victor Hugo, quella dove il vescovo dice a Jean Valjean “tu appartieni al bene”, è una disamina interiore sulla percezione che gli altri pensano e dicono di noi, alla ricerca della vera essenza. Il video, che si lega strettamente al talento performativo della Featherstone, restituisce la forza immersiva dei suoi concerti, dove lo spazio contemplativo destinato all’ascolto, è al centro dell’esibizione.

Nel cuore di una Chiesa sotto restauro – ci ha detto Estienne Rylle – Hannah lascia posto alla luce. Spazio e tempo si scontrano e si animano. Non rimane altro che catturare la fragilità di questo momento, in cui le ferite di una chiesa barocca, incontrano l’introspezione di un’artista. La lente poetica concilia tutto, e la voce di Hannah risuona come un respiro vibrante. Come se sussurrasse alla vecchia pietra attaccata ad un telaio di ferro: potresti esser ferita, fragile, ma il rinnovamento è in arrivo. Presto le impalcature non saranno più necessarie. Un live introspettivo con una performance che grida con urgenza all’essenza del divino. Con delicatezza penetra nelle volte di ferro che costituiscono le nostre impalcature. Potrebbe essere la grazia che filtra?

Estienne Rylle ha girato il video collocando su un gimbal una BMPCC 4K con obiettivi 35mm Carl Zeiss e Takumar 135mm. “Sembra un’intrusione – ha aggiunto il produttore e regista – sembra fuori posto in un luogo sacro. Tuttavia Hannah ci accoglie, mentre il tempo si ferma e la sua preghiera viene messa a fuoco

Indie-eye presenta in anteprima esclusiva il video live di You Belong, diretto da Estienne Rylle

Hannah Featherstone ha lavorato come cantautrice e autrice per artisti di livello internazionale come MaJiker, Federico Ferrandina, Steven Faux. L’incontro con Estienne Rylle ha infuso un elemento elettronico alle sue composizioni pop. Si è esibita sui palchi più importanti di Parigi, tra cui l’Olympia, lo Zénith, il Sunset/Sunside, il Collège e Bernardins, partecipando anche ai principali festival francesi ed Europei tra cui TedXTalks, Il festival di Bath, il Fringe Festival di Edinburgo. Dopo aver partecipato all’edizione francese di The Voice, ha stabilito un contatto strettissimo con il suo pubblico.

Estienne Rylle è regista e musicista. Ha studiato cinema al liceo e musicologia alla Sorbona, prima di avventurarsi nella vita professionale con il suo studio creativo. Regista, compositore, produttore musicale e direttore artistico nella musica, nella moda e nell’arte contemporanea.
Ha realizzato un documentario sul padre, il pittore Fabrice Rebeyrolle, selezionato per l’edizione 2022 del Marché International du Film sur les Artistes Contemporains. Con il cortometraggio APORIA, è stato selezionato al Corner di Cannes 2022. Per Rylle, tutto questo è il frutto di un’opera d’arte completa e immersiva, dove sperimenta una dimensione spirituale e collaborativa.



Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img