lunedì, Ottobre 25, 2021

I Dolori Del Giovane Walter – Musica leggerissima: il videoclip live in anteprima

Dopo il primo singolo intitolato "Piano", il pop introspettivo di Walter Valletta torna con il progetto I Dolori del Giovane Walter. In esclusiva, il videclip live di "Musica Leggerissima", in una versione intima, confidenziale e potente. Dietro l'obiettivo, Denise Galdo.

I Dolori Del Giovane Walter è il progetto di Walter Valletta, cantautore cilentano attivo dal 2015. Messa insieme la band nel 2017, focalizza subito le caratteristiche di un’anima pop intimista, confidenziale, ma che nelle intenzioni guarda anche alle sonorità del rock contemporaneo ad ampio raggio. Il singolo di esordio si intitola “Piano” ed è stato veicolato da un videoclip uscito lo scorso settembre e diretto da Marco Jeannin. In pochi giorni la clip ha totalizzato quasi 40mila visite, un risultato importante per un progetto che sta vedendo ufficialmente la luce in questi mesi e che conferma l’attenzione che si muove intorno alla scrittura di Valletta.

Musica leggerissima” chiarisce ancora di più le intenzioni de I Dolori del giovane Walter, perché trasforma il brano di Colapesce/DiMartino in una confessione introspettiva quasi sussurrata, vicina al cuore del progetto. Più di una cover, sarebbe giusto parlare di riscrittura.

A dirigere il video live che proponiamo in esclusiva su Indie-eye Videoclip, Denise Galdo, artista a tutto tondo (graphic designer, videomaker e musicista ovviamente), che ha interpretato il video valorizzando “l’intento carnale del brano“. La loro versione, ci ha detto Denise, “mi é apparsa subito estremamente calda, accogliente, cosa che ho provato ad esprimere stringendo sui dettagli della loro pelle, sugli occhi, le mani. Il tutto in un bianco e nero classico ed elegante ispirato dagli assoli di chitarra e piano.”

I Dolori Del Giovane Walter – Musica Leggerissima: il videoclip live diretto da Denise Galdo in anteprima esclusiva su indie-eye videoclip

La foto di copertina è di Denise Galdo

I Dolori del Giovane Walter su Spotify
I Dolori del Giovane Walter su Instagram
I dolori del Giovane Walter su Facebook
I dolori del Giovane Walter su TikTok
I dolori del Giovane Walter su Youtube

Guns For Bunnies, Denise Galdo Videographer

I Dolori del Giovane Walter sono:

Walter Valletta – voce/chitarra
Giuseppe Foresta – chitarra elettrica
Elio Basile – basso
Alberto Guzzo – piano/synth
Daniele Ripoli – batteria

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img