domenica, Ottobre 17, 2021

Il Generale – L’inno dei senza lavoro: il videoclip in esclusiva su indie-eye

È un inno dedicato a chi non si rassegna quello dei senza lavoro. Il videoclip, in esclusiva lancio su Indie-eye è tratto dall’ultimo album de Il Generale intitolato “Canzoni in tempi di crisi“.

Diretta da Jos Vitolo la clip è stata girata con uno stile fumettistico e grottesco ma integrando anche footage e filmati catturati durante le manifestazioni contro il Jobs act. Dal punto di vista stilistico-musicale Il Generale ha scelto la via del tormentone in stile reggaeton che il nostro aveva già affrontato attraverso brani come “Café Revolucion” e “Un cafesito mami”. Lo scopo, chiaramente, è quello di arrivare a tutti con un impatto popolare e fortemente comunicativo

Il Generale – Inno dei Senza Lavoro – Video Ufficiale

Alessandro de Angeli ha realizzato le riprese delle manifestazioni. Un ringraziamento speciale ad Omar Rashid, Mark-One, Bobo, Tiscian, Bosketto, Serena e tutti gli altri/e che hanno partecipato.

Il brano “Inno dei senza lavoro” è stato prodotto da Ciro “Prince Vibe” Pisanelli ed è contenuto nell’album “Canzoni in tempi di crisi”.

Stefano Bettini, aka Il Generale è uno dei primi musicisti italiani ad aver praticato il raggamuffin. tra i brani più famosi del nostro, Non è un miraggio (Roberto Baggio), fusione di stili e modi giamaicani con la lingua italiana e condiviso con Ludus Pinski. Molte le collaborazioni, dalla Ludus Dub Band fino a Giacalone, Toni Moretto (Ex Pitura Freska). Bettini è anche autore di un volume scritto insieme a Pier Tosi e intitolato “Paperback Reggae“, storia del Reggae Giamaicano, che include una sezione dedicata alla diffusione del genere in Italia.

Il Generale su Facebook

Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img